gen 29, 2014
Federica

Miglior mascara: Ecco i Top 5!

miglior mascara: ecco i top 5

Carissima ragazze, questo post è dedicato a voi! Quante volte ci siamo chieste e abbiamo cercato il miglior mascara per noi? Quante volte siamo andate alla ricerca del cosmetico perfetto, capace di soddisfare tutti i nostri sogni in fatto di ciglia fantastiche? Ebbene, dopo una lunga ricerca, durata più di tre anni, posso dire di essere in grado di stilare la mia personalissima classifica di quali sono i migliori mascara mai provati.

Al momento la classifica è ancora relativamente breve, ma spero si arricchirà con il tempo grazie a nuove scoperte. Sono presenti sia mascara low-cost, decisamente alla portata di tutte, sia mascara più costosetti, perfetti come coccole o vizietti da concedersi ogni tanto. Pronte?

Ecco i 5 migliori mascara!

Al numero 5… Inimitable, Chanel!

Inimitable, Chanel

Primo mascara del noto brand francese da me provato. Inizialmente mi aveva un po’ delusa, ma poi l’ho rivalutato. Non è un mascara per chi desidera ciglia finte o super volumizzate, è un mascara discreto, di un nero non troppo intenso, molto elegante nel packaging ma anche nell’effetto, ideale per tutte coloro che non desiderano ciglia troppo in evidenza, indicato a mio parere soprattutto per il giorno. Non è invece indicato per tutte coloro che vogliono ciglia esagerate SEMPRE (come la sottoscritta del resto) e per chi dedica all’acquisto di cosmetici solo un budget limitato. Il costo del mascara Inimitable di Chanel infatti si aggira intorno ai 30 euro, un prezzo non troppo democratico. Si tratta comunque di un ottimo prodotto, l’applicatore ha dimensioni molto contenute, il mascara non fa grumi e tiene benissimo anche per 12 ore, dandovi la sicurezza di ciglia curate per tutta la giornata.

 

Al numero 4… Multi Action, Essence!

Multi Action, Essence

Non c’è dubbio, Essence è uno dei brand low cost più in voga del momento… perché? Perché propone a prezzi contenutissimi prodotti di ottima qualità, che davvero chiunque può permettersi! È il caso di questo mascara, venduto a meno di 3 euro. Il mascara Multi Action di Essence non esiste in un’unica variante, ma in ben tre. Io ho testato e ampiamente apprezzato quella con la confezione sui toni del rosa. L’applicatore come dimensione supera l’Inimitable di Chanel, ma nonostante questo è piuttosto maneggevole e pratico. Dopo l’applicazione le ciglia risultano allungate, separate, volumizzate. Il nero in questione è abbastanza carico, qualità non indifferente per le amanti del nero, ma esiste anche di meglio in termini di colore! Neanche questo mascara produce grumi, cosa molto positiva e durante l’applicazione non sbava. Piccola pecca, la reperibilità di questo prodotto non è molto alta, spesso gli stand Essence, presenti nei punti Coin e Oviesse sono letteralmente presi d’assalto e di scelta ne rimane davvero poca…

 

Al numero 3… I Love Extreme, Essence!

I Love Extreme, Essence

Altro mascara firmato Essence, l’ultimo da me provato in ordine di tempo. Devo dire che è un mascara che dà soddisfazione. Anche qui ci troviamo di fronte ad un prodotto dal prezzo molto contenuto e quindi molto abbordabile. Il mascara I Love Extreme, è uno dei cosmetici più apprezzati del brand e quindi spesso difficile da reperire: personalmente ci ho messo un bel po’ prima di riuscire a trovarlo! Il suo prezzo supera di poco i 3 euro. Questo mascara ha un applicatore non grande, di più: enorme! Credo sia il mascara con applicatore più grande che io abbia mai utilizzato! Nelle prestazioni è formidabile… Dona davvero un volume esagerato, incurva tantissimo le ciglia e le rende più folte. La resistenza è buona, dura sulle ciglia anche per parecchie ore anche se alle 12 non ci arriva… L’applicatore di grosse dimensioni può essere considerato poco pratico da alcune, ma vi assicuro che è solo questione di abitudine. Piccola nota negativa: il prodotto è secco in partenza, non è avvolgente quanto vorrei.

Al numero 2… Inimitable Intense, Chanel!

Inimitable Intense, Chanel

Per un bel po’ di tempo il mascara Inimitable Intense di Chanel è stato il mio mascara preferito in assoluto. Come caratteristiche è abbastanza simile all’Inimitable classico, ma in suo favore bisogna dire che è ancora più nero, ancora più avvolgente, più voluminizzante! Anche in questo caso il packaging è elegantissimo, a partire dalla confezione esterna e le dimensioni dell’applicatore sono ridotte. Il prezzo si aggira intorno ai 30 euro, a riconferma che i prezzi di Chanel sono piuttosto altini. Il mascara in questione allunga ed incurva magnificamente senza formare grumi, resiste sulle ciglia per moltissime ore, è perfetto per il giorno e per la sera, dona al Make Up degli occhi e del viso indubbiamente una marcia in più, non si secca, non si sgretola. Certo non è un prodotto economico, ma a parer mio vale la pena spendere qualche soldino in più per un prodotto che vale, soprattutto se si tratta di un mascara!

E al numero 1…Le Volume, Chanel!!!

Le Volume, Chanel

Giungiamo al primo posto del podio… chi ci troviamo? Un altro mascara Chanel, più precisamente l’ultimo nato, Le Volume! Packaging elegantissimo anche in questo caso, solito prezzo abbastanza elevato (i soliti 30 euro insomma), applicatore più grande rispetto agli altri cosmetici dello stesso brand, con setole (se così si possono definire) davvero cortissime. Questo mascara, ancora più degli altri, dona volume, avvolgendo le ciglia nel suo colore, un nero davvero intenso. Il prodotto regala una splendida incurvatura, separa, non fa grumi, rinfoltisce! La consistenza del colore è ottima, nè troppo secca nè troppo liquida. Davvero difficile trovargli un difetto! Nonostante le dimensioni non proprio ridotte l’applicatore è abbastanza maneggevole, la tenuta è ottima, anche in questo casa il mascara perdura sulle ciglia per tutta la giornata, arriva fino a sera senza alcun problema! Rende davvero le ciglia fantastiche!

Per quanto mi riguarda si guadagna il titolo di Miglior Mascara!

 

  • Rossana G.

    Ma pensa un po’! 2 mascara low cost che ben si difendono comparati al mostro sacro Chanel.. chi l’avrebbe detto?! :O Personalmente non ho mai provato nessuno di questi, ma il tuo giudizio (ti so molto esigente in fatto di mascara) lo terrò sicuramente conto per i miei futuri acquisti make up. Buon fine settimana.

    • Federica Pelloia

      Vero????

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Consigli Make Up, Mascara
Mascara I Love Extreme, Essence
Review: Mascara I Love Extreme, Essence

Carissime lettrici, finalmente ho potuto provare anch’io il mascara forse più apprezzato del marchio Essence… I Love Extreme! Un giorno...

Chiudi