set 13, 2016
Federica

Review: Mascara Liquidflora

Mascara liquidflora

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che, purtroppo, mi ha un po’ delusa. Premetto che mentre per quanto riguarda la skin care di viso e corpo sono solita utilizzare quasi esclusivamente cosmetici Bio o comunque Green, per quanto riguarda il make up il discorso è un po’ diverso.

Trovo infatti che siano pochi ancora oggi i brand Bio che producono prodotti altamente performanti, al pari di quelli non Bio, e mi trovo quindi spesso ad acquistare cosmetici ahimè testati su animali o con Inci discutibili, la qual cosa, ormai lo sapete, non mi rende esattamente entusiasta. Purtroppo però la situazione odierna è questa e l’esperienza con il Mascara Biologico 01 Black di Liquidflora ne è stata un po’ la riconferma. Non ho acquistato direttamente io questo prodotto, mi è stato regalato da alcuni amici. Non posso dire di non aver apprezzato il regalo: mi spiace ovviamente che siano stati spesi tanti soldi per un prodotto non performante ma avevo voglia da tempo di sperimentare un mascara Bio e questo piccolo dono si è rivelato una buona occasione, visto e considerato che Liquidflora si presenta come un brand all’avanguardia per quanto concerne il mondo del make up naturale.

Dopo questa super premessa, siete pronte per la recensione? :)
Allora partiamo!

Come si presenta?

Il prodotto si presenta all’interno di una scatolina di cartoncino nero dotata di un certo spessore e piuttosto robusta. Sulla sua superficie compaiono scritte argentate e bianche e informazioni tra le quali il nome del prodotto, del marchio, le varie certificazioni e l’Inci. All’interno della confezione si trova un foglietto illustrativo che presenta il prodotto e altri cosmetici del brand ed il mascara vero e proprio, relegato in una confezione cilindrica di colore nero, con il tappo opaco e il resto lucido. Svitando il tappo ci si ritrova davanti lo scovolino, di dimensioni medie.

Mascara Liquidflora - come si presenta

Altre informazioni…

Questo mascara biologico è presente in tre colorazioni diverse, 01 Nero, 02 Marrone e 03 Blu Notte. Io possiedo la prima. Si tratta di un mascara biologico dotato di certificato Icea e non testato sugli animali che promette un colore intenso e fedele. Esso afferma di ristrutturare, proteggere, infoltire ed allungare le ciglia. Tra i suoi ingredienti principali troviamo Burro di Karite, Olio di Jojoba e Glicerina biologici, oltre che un attivo vegetale innovativo derivato dall’Olio di Ricino. Non manca inoltre un attivo di ultima generazione dal nome di Echinacea Meristem Hyalobiuronic Technology. Tra le varie promesse vi sono quelle di nutrire, proteggere e rigenerare le ciglia. Per maggiori informazioni vi invito a consultare la pagina del sito di Liquidflora dedicata a questo prodotto, che potete trovare qui.
Il mascara è made in Italy, contiene 10 ml di prodotto e deve essere consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione. Esso può essere acquistato online o presso le Bio profumerie che detengono il brand.

Mascara Liquidflora - dimensioni punta

Cosa penso io di questo prodotto?

Procediamo con ordine. Il packaging del prodotto è semplice ma ben fatto. La confezione robusta non si deforma come succede a molte altre dopo poco essere stata collocata nel beauty case, ma resiste bene. Il tappo del cosmetico è semplice da svitare ed esce senza problemi, non generando eccessive fuoriuscite di prodotto, cosa che mi è capitata con altri mascara.

Il mascara Liquidflora, purtroppo, non soddisfa tutte le promesse del brand. Il colore, un bel nero, è abbastanza intenso, ma io non ho notato alcun infoltimento o allungamento delle mie ciglia, né le ho viste nutrite e rigenerate. Insomma, questo prodotto non fa esattamente ciò che promette. Ma questo non è il peggio. Se si trattasse di un mascara che “abbellisce” in modo mediocre le ciglia senza però avere particolari difetti, visto il buon Inci, potrei anche ritenermi in parte soddisfatta, ma purtroppo non è così. Per avere un effetto chiaramente visibile del mascara bisogna fare molte passate e quindi sovrapporre diversi strati di prodotto. Essendo la formulazione piuttosto liquida e poco corposa il compito non è esattamente facile. Pur essendo lo scovolino di dimensioni normali, e non gigante come quello di altri mascara da me provati (come Le Volume di Chanel o I Love Extreme) la consistenza non aiuta la buona applicazione ed è quindi più facile sporcarsi la palpebra o la zona perioculare in generale. Ma la cosa peggiore non è questa: il difetto principale di questo mascara è il non asciugarsi mai! Se vi toccate l’occhio dopo due, tre, sei ore, vi creerete delle strisce nere nella zona occhi e sul viso, rovinando tutto il vostro make up. Inoltre, dopo circa una mezza giornata o poco più, il mascara comincia a “cadere” dalle ciglia, pur non essendo stato toccato, e finisce in zona borse e occhiaie, contribuendo a rendere la zona più scura e creando così un ulteriore inestetismo.

Tra i pregi posso dirvi che è molto semplice da rimuovere e che non fa grumi, ma a causa dei suoi difetti è davvero molto difficile apprezzarlo. Essendo bio però non brucia gli occhi e non causa irritazioni.

E il prezzo?

Il prezzo è piuttosto altino, parliamo di circa 21 euro che non sono pochi per un mascara. Il costo è quindi medio-alto.

Difetti?

Ripeto i difetti per un’ulteriore comodità di chi legge: sbava facilmente, non si asciuga, è facile portarselo in giro per il viso e dopo circa 5-6 ore dopo l’applicazione comincia a “disfarsi” e scurisce così la zona perioculare. Inoltre il costo è troppo elevato per la qualità.

Io non mi sento di consigliare questo prodotto. Si sa che le esperienze con un cosmetico sono qualcosa di molto soggettivo, ma questo mascara non mi è piaciuto. Lo sto finendo solo perché odio sprecare i prodotti e non me la sento di buttare un prodotto che costa più di 20 euro, cercando però di giocare d’astuzia, per esempio non tenendolo su per più di 4 ore e stando attenta a non toccarmi gli occhi.

Sperando di esservi stata utile :)

Alla prossima ragazze!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Mascara
Mascara Ciglia Sensazionali Maybelline New York
Review: Mascara Ciglia Sensazionali, Maybelline New York

Buongiorno ragazze! Il mascara è per me un cosmetico davvero irrinunciabile. Lo amo, lo amo sopra ogni cosa, solo i...

Chiudi