mar 2, 2015
Federica

Review: Mascara Alta Tollerabilità Couvrance, Avène

Mascara Couvrance Avene

Carissime lettrici,

sono un’appassionata di mascara e solitamente investo parecchio nel loro acquisto. Cerco un prodotto che renda le mie ciglia nerissime, lunghe, più folte e volumizzate.

Il mio preferito è in assoluto il mascara Le Volume de Chanel, un prodotto che mi aiuta a raggiungere un po’ tutti i miei obbiettivi e che per me, al momento, è tra i cosmetici irrinunciabili, nonostante il suo costo sia un po’ altino (circa 30 euro). Ma mi piace anche sperimentare e quindi ogni tanto cambio, provo qualcosa di nuovo.

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi mi è capitato tra le mani per caso. Avendo un contorno occhi molto delicato tendo ad acquistare per la sua cura prodotti ad alta tollerabilità, la maggior parte delle volte presi in farmacia. Il Contorno Occhi Lenitivo di Avène è per me un Must Have, lo uso da moltissimi anni e mi ci trovo benissimo (a presto una sua recensione!). Proprio mentre stavo per acquistare questo prodotto in farmacia, mi sono accorta che insieme a lui vendevano anche un mascara della linea Couvrance, la linea Make Up di Avène, una gamma di prodotti ad alta tollerabilità, che possono essere utilizzati anche da chi ha qualche problemino con i cosmetici più tradizionali venduti in profumeria o al supermercato. Il mascara in questione era una minitaglia, ma ovviamente i prodotti in omaggio fanno sempre piacere e così sono stata ancora più felice di prendere il mio amato contorno occhi. Essendo ormai più di un mese che utilizzo questo mascara mi sento perfettamente in grado di recensirvelo.

Come si presenta?

Il mascara Couvrance di Avène si presenta all’interno di una scatolina bianca, ricoperta da scritte ed informazioni. Aprendo la scatolina ci si trova di fronte il cosmetico vero e proprio, con un tappo argenteo ed un corpo bianco. L’applicatore ha una forma incurvata ed è di piccole dimensioni (almeno per gli standard a cui sono abituata io). Il colore è nero.

Applicatore mascara Couvrance Avène

Applicatore del mascara Couvrance di Avène

Altre informazioni

Questo mascara, come già detto, è dedicato a chi ha problemi a tollerare alcuni cosmetici. Dovrebbe volumizzare, definire, incurvare ed è senza profumo e senza parabeni. È presente anche nella colorazione marrone. La confezione contiene 7 ml di prodotto ed il costo si aggira intorno ai 16 euro. Il mascara deve essere consumato entro 6 mesi dal momento dell’apertura (regola che vale per quasi tutti i mascara).

Come mi sono trovata con questo mascara?

Non avevo molte aspettative su questo cosmetico, più che altro perché di mascara molto buoni ne ho già trovati parecchi e di questo non ne avevo mai sentito parlare in particolar modo. Per come la vedo io si tratta di un mascara discreto. Non dà alcun fastidio agli occhi, i miei lo hanno tollerato benissimo, non ha causato né bruciori né irritazioni anche se indossato per tutta la giornata. Di contro non rende le ciglia nere come piacciono a me, né dona loro volume o incurvatura. È un mascara semplice, come se ne trovano tanti in giro e non dà niente di più rispetto ad altri prodotti molto meno costosi, con cui sinceramente mi sono trovata meglio (un esempio su tutti i mascara della Essence).

Ha inoltre una consistenza parecchio secchina, caratteristica che non gradisco assolutamente in un mascara. Se viene acquistato questo prodotto con lo scopo di utilizzare qualcosa di delicato per i propri occhi per una propria convinzione o perché si hanno dei reali problemi allora potrebbe essere un buon acquisto, ma per tutte le altre, alla ricerca magari del mascara perfetto, questo prodotto è secondo me mediocre, visto anche il prezzo non proprio bassissimo.
Personalmente non lo acquisterò!

Riassumendo, i difettucci

Il mascara non volumizza le ciglia né dona loro l’incurvatura promessa ed è inoltre è un pochino secco. Prezzo un po’ altino in relazione a ciò che promette.
Spero di essere stata utile ragazze!

Alla prossima!

  • Rossana Melba Red

    Sicura non sia un po’ secco il mascara in tuo possesso? Magari è stato sigillato male, ha preso aria, non so. Azzardo questa ipotesi perché io ho acquistato per la terza volta il mascara Avène di cui ci parli e lo trovo fantastico, perfettamente cremoso, tanto che volevo scriverne io stessa una recensione molto positiva. Certo, poi c’è anche di meglio, questo senza dubbio.

    • Ciao! Sigillato male mi sembra un po’ strano, ma tutto può essere ! :) La mia opinione è ovviamente soggettiva, ma questo mascara come note positive mi ha lasciato davvero poco. Il tuo commento è la prova vivente che uno stesso prodotto può essere percepito in due modi completamente diversi :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Mascara
miglior mascara: ecco i top 5
Miglior mascara: Ecco i Top 5!

Carissima ragazze, questo post è dedicato a voi! Quante volte ci siamo chieste e abbiamo cercato il miglior mascara per...

Chiudi