feb 11, 2013
Federica

Review: Inimitable Intense, Chanel

Inimitable Intense Chanel

In principio fu Chanel Inimitable… entrai in profumeria un po’ incerta, con una lista di mascara scritti su un foglietto.

Mi ero da poco tempo appassionata di Make Up e avevo voglia di provare qualche prodotto di un certo livello. Mi ero resa conto (come tutte le amanti di Make Up :) ) che senza mascara non si poteva stare e che non bastava un mascara qualunque (fino a quel momento mi ero accontentata), bisognava avere il meglio, trovare il meglio! Dopo aver letto numerose recensioni su Internet avevo stilato la lista di quelli che, secondo il Web, erano i mascara migliori.

Non volendo osare troppo (ero una ventenne sulla soglia di un mondo meraviglioso…), decisi di andare su un classico: Chanel Inimitable. Inizialmente non mi colpì (ciglia ordinate, niente grumi ma troppa discrezione), ma con il trascorrere dei mesi (e molte passate sulle mie ciglia), me ne innamorai (durava fino a sera, le ciglia erano ordinatissime e davvero eleganti) .

Ma… non era ancora abbastanza… cercavo di più, volevo di più, così la mia ricerca continuò… galeotto fu un campioncino, consegnatomi nella mia profumeria di fiducia. Un altro mascara di Chanel, con un nome ancora più ammaliante: Inimitable Intense… un mascara che, solo dal nome, prometteva di essere non semplicemente Inimitabile, ma anche Intenso.

Inimitable Intense Chanel

Ed è stato così? Inimitable Intense si è rivelato Inimitabile ed Intenso? Ebbene sì, il mascara si è rivelato degno del nome che portava. Così, qualche tempo dopo sono corsa in profumeria e…l’ho acquistato :) . Ad oggi non credo di aver mai provato di meglio, ecco perché la prima vera e propria Review del mio blog non può che parlare di lui. Nero, molto più che nero, nerissimo, colore intenso, volume perfetto, ciglia allungate ed al contempo separate (ma non troppo), fitte ed elegantemente incurvate. L’applicatore, in elastomero (una specie di gomma), rende facilissima l’applicazione del prodotto, consentendo più passate, per rendere l’effetto ancora più incredibile. Niente grumi!!! La persistenza è davvero alta, il mascara resiste perfetto ed impeccabile sulle ciglia anche per dodici ore, senza seccarsi né sgretolarsi. Semplicemente rimane lì, dove lo avete messo, per un’intera giornata. Il packaging del prodotto è elegantissimo, un semplice tubetto nero con profilature argentate, un oggetto di classe, dalle dimensioni ridotte, da portare ovunque!!!

Da circa un paio d’anni continuo ad acquistarlo ed è in assoluto uno dei prodotti migliori del mio beauty! L’unica nota dolente è il prezzo: quasi 30 euro, mi rendo conto, non sono pochini…ma il prodotto vale decisamente la spesa! :)

Cosa potrebbe infrangere questa consolidata ed idilliaca relazione? Un candidato, possibile di un eventuale rottura, ci sarebbe… è appena uscito il nuovo mascara Chanel, Le Volume…con un nome così potrebbe decisamente conquistarmi. Sono molto sensibile al volume…soprattutto a quello delle ciglia! :)
Al prossimo post!!!

  • SaraL

    Inimitable intense come dice il nome, un mascara INIMITABILE almeno per le mie esigenze. Ho ciglia lunghe, nere e folte di natura, essendo un fototipo mediterraneo. Questo mascara è l’ ideale se come me esigete: zero grumi e scorrevolezza nell’ applicazione, perfetta separazione delle ciglia, incurvatura e un elegantissimo nero. Non amo troppo l’ effetto “drama”, preferisco decisamente una discreta eleganza con un pizzico di sensualità. Ad onor del vero, devo dire è sufficiente passare una volta in piu’ lo scovolino affinchè l’allungamento delle ciglia si accentui.
    La foto della modella rende perfettamente l’ effetto finale. Imperdibile!!!

    • Federica Pelloia

      Perfettamente d’accordo con te ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi