dic 28, 2013
Federica

Review: Mascara I Love Extreme, Essence

Mascara I Love Extreme, Essence

Carissime lettrici,
finalmente ho potuto provare anch’io il mascara forse più apprezzato del marchio EssenceI Love Extreme! Un giorno come un altro stavo passeggiando tra i vari stand. Era da tempo che desideravo acquistare questo mascara ma non riuscivo mai a trovarne nemmeno uno. Poi un giorno… eccolo!

Come si presenta?

Il mascara si presenta all’interno di una grossa confezione dalla forma cilindrica, nera. Sul fronte, in enormi caratteri di un bel rosa acceso è scritto il nome del prodotto. L’applicatore di questo mascara è enorme! La sua forma è abbastanza classica: più largo sul fondo si restringe verso la punta. Il colore del cosmetico è nero

Cosa penso io del prodotto?

Come vi ho già anticipato ero davvero curiosa di provarlo, dopo aver letto un gran numero di sue recensioni. La caratteristica principale di questo prodotto è la sua capacità volumizzante, particolare che apprezzo molto nei mascara. Dovete sapere che sono una vera e propria cultrice di questo cosmetico, come del resto moltissime donne. Ne ho provati tantissimi tipi, di tutti i prezzi e devo ammettere che i miei preferiti rimangono senza ombra di dubbio i fantastici mascara di Chanel. Ma nei mascara Essence ho trovato una valida alternativa low-cost ai miei mascara preferiti, quindi li uso molto volentieri. Una delle caratteristiche più salienti di questo prodotto è indubbiamente l’applicatore, lungo, grosso e cicciotto. Molte donne si trovano male con questo tipo di applicatore ed effettivamente è un po’ più complesso da utilizzare, ma basta farci l’abitudine. Il nero non è intensissimo, ma fa comunque la sua buona figura. Dopo circa due-tre passate le ciglia appaiono infoltite, volumizzate, con una splendida curvatura. Non sono nere quanto vorrei ma sono davvero belle da vedere. La tenuta è buona. Il costo del prodotto è davvero ridotto, alla portata di tutti, circa 3 euro. Può essere acquisto nei punti vendita Ovs, alla Coin e in alcuni supermercati. Purtroppo la reperibilità non è molto alta, sembra andare a ruba! La confezione è da 12 ml e il cosmetico deve essere consumato entro 6 mesi dalla data di apertura della confezione.

Difetti?

Prima di tutto non so quale sia la reale ed attuale posizione di Essence nei confronti dei test sugli animali, per cui non intendo pronunciarmi su questo punto. Il prodotto è indubbiamente buono quindi mi sento di consigliarlo ma… Ma… per i miei gusti la sua consistenza è un po’ troppo secca. Prediligo i mascara più fluidi, più avvolgenti. Questo mascara ha una consistenza secca in partenza, appena aperto, inoltre, da quel che ho sentito dire, si secca a gran velocità! Effettivamente ora che lo possiedo da più di un mesetto e lo uso con relativa costanza mi accorgo del suo essersi fatto ancora più secco. Verso sera comincia a sgretolarsi e nella zona perioculare appaiono delle scheggine nere. A mio parere la consistenza del cosmetico e la resistenza potrebbero essere migliorate. Se inoltre il nero fosse un po’ più intenso sarebbe ancora meglio…

Alla prossima!

E tantissimi auguri di Buone Feste a tutti!

  • Sibel love misya

    l’ho provato anchio ma sporcavo sempre la palpebra inferiore…è davvero enorme. ma cmq è un buon mascara !! ciao!! sai che anche se non ho mai commentato (o forse si! :) ) ti seguo realmente tutti i giorni a volte rimango un po’ delusa dal fatto che nn ci siano nuovi post…ma cmq il tuo blog rimane il migliore!
    Potresti fare il post sui regali di natale!’?????? grazie sibel. :)

    • Federica Pelloia

      Ciao carissima! Ti ringrazio, fa piacere sapere che qualcuno che legge il mio Blog c’è :) E’ vero, non pubblico spesso post, ma con un lavoro a tempo pieno mi riesce davvero dura! Per quanto riguarda i regali di Natale, se ti iscrivi alla mia pagina facebook puoi trovare una foto dei pensierini Beauty che ho ricevuto, che verranno pian piano recensiti qui! :) Ti aspetto! Buon anno!

    • Sibel love misya

      grazie :) lo farò…non sapevo che tu avessi una pagina facebook! :) ciao ciao e buon anno anche a te :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Mascara
Mascara le volume chanel
Review: Le Volume de Chanel, Chanel

Carissime lettrici e carissimi lettori, eccomi qui, di ritorno dopo le vacanze, carichissima, pronta a ricominciare un nuovo anno ed...

Chiudi