lug 9, 2013
Federica

Review: Ultra Glossy Stylo N.812 Amarena, Kiko

Rossetto ultra glossy stylo kiko

Carissime lettrici, chi mi segue da un po’ ormai saprà che adoro sperimentare, provare sempre nuovi prodotti, nuove marche, nuovi cosmetici. Il rossetto di cui voglio parlarvi oggi è un acquisto che risale ad alcuni mesi fa. Dopo aver letto innumerevoli recensioni positive su internet ho deciso di recarmi in uno store Kiko e di acquistare un rossetto della linea Ultra Glossy Stylo, che a partire dal packaging mi ispirava non poco. Ho provato sulla pelle della mano tutti i colori che mi ispiravano e alla fine ho scelto la nuance N.812, Amarena.

Come si presenta il prodotto?

Il prodotto si presenta sottoforma di stick. Lo stick è contenuto all’interno di una scatolina nera con scritte bianche, molto sobria, tipica del brand. Il rossetto è a sua volta in un applicatore-contenitore-confezione nero opaco, dalla forma allungata, con la scritta Kiko nella parte inferiore. Basta far ruotare parte del contenitore per far fuoriuscire lo stick, di un bel color ciliegia intenso.

Cosa penso io del prodotto?

Questo rossetto appare come una via di mezzo tra un classico rossetto e un gloss e mi piace parecchio! Il packaging è davvero carino, semplice ma di classe, trovo splendida la forma allungata dello stick. Il rossetto si applica con facilità, scorre piacevolmente sulle labbra senza opporre alcuna resistenza e basta essere un po’ attente per evitare che fuoriesca dal contorno labbra. Per quanto mi riguarda non è necessario l’ausilio di una matita. La texture è vellutata ed il prodotto è leggermente idratante. Io lo applico con una leggerissima base di burrocacao, ma bisogna fare attenzione: se il rossetto viene messo subito dopo il burro il colore apparirà un po’ smorzato, meno pieno, meno definito e l’effetto sarà ancora più lucido! La tonalità che possiedo io, Amarena, è un colore mattone leggero e portabilissimo, delicato ad una prima passata, più deciso dopo due o più.

Nuance ultra glossy stylo 812, Kiko

Il tratto a sinistra è il rossetto dopo un’unica veloce passata, quello a destra dopo tre passate. Come potete notare la differenza sulla pelle è leggerissima, sulle labbra è un po’ più evidente, ma posso assicurarvi che il rossetto risulta parecchio scrivente già ad una prima passata :)

È un colore portabilissimo sia di giorno che di sera. Per quanto riguarda la durata è notevole per un rossetto economico e senza grandi pretese come questo. Se applicato con qualche attenzione, il rossetto dura più di 3 ore senza ritocchi. Qualche traccia rimarrà anche dopo aver mangiato :) . Il profumo è gradevole, goloso e dolce, leggermente vanigliato.
La linea Ultra Glossy Stylo propone molti colori tra cui scegliere, ci sono diverse nuance di rosso e di rosa e c’è addirittura un rossetto…azzuro !

Difettucci?

Non conosco ancora la politica di Kiko dopo marzo 2012 in relazione ai test sugli animali.

E il prezzo?

Il costo del rossetto si aggira intorno ai 5 euro (4,90 euro se non erro) ma durante le promozioni potete trovarlo a 3,50 euro. Il prodotto deve essere utilizzato entro 18 mesi dalla data di apertura della confezione. Il peso è di 2 g e il cosmetico contiene filtro spf 15.

  • Sibel love misya

    possiedo l’813 e 817 :) una favola :) ciao fedeee :**

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Gloss e Rossetti
Lucidalabbra Hottest Pink
Review: Hottest Pink, Stay With Me, Lucidalabbra Lunga Durata, Essence

Care lettrici, oggi voglio parlarvi di un acquisto che ho fatto qualche mesetto fa… Un giorno come un altro mi...

Chiudi