mag 1, 2013
Federica

Review: Hottest Pink, Stay With Me, Lucidalabbra Lunga Durata, Essence

Lucidalabbra Hottest Pink

Care lettrici, oggi voglio parlarvi di un acquisto che ho fatto qualche mesetto fa… Un giorno come un altro mi sono accorta che moltissime ragazze indossavano il Fucsia sulle labbra… Fucsia di qui, Fucsia di qua, opachi, lucidi, lucidissimi! E nonostante io sia un’accanita sostenitrice dei toni Nude e del Rosso (in tutte le sue meravigliose sfaccettature), mi sono detta: Fucsia, perché no? Inizia così il mio rapporto con questo gloss di Essence, il colore Hottest Pink (nome fichissimo!) della linea Stay With Me, lucidalabbra a lunga durata :)

Come si presenta?

Il gloss si presenta nel classico tubetto da “lucidalabbra”, un cilindrino con tappo svitabile. Il tappo è nero e ad esso è attaccato il classico applicatore. Il flaconcino trasparente ci permette di vedere il colore (brillantissimo!!!) del prodotto.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Questo gloss…mi ha conquistata senza indugi! Sarà che mi sono innamorata del suo colore, così sfacciato, poco discreto, pieno, vibrante e femminile! L’applicatore, che di primo acchito sembra il solito presenta in realtà una piccola differenza che non lo rende comodissimo, ma nonostante questo il lucidalabbra si applica facilmente. Talvolta si rischia un pochino di uscire dal contorno labbra, ma basta correggere subito l’eventuale sbaglio. Per il resto, una volta applicato, il prodotto non sbava, rimane perfetto sulle labbra (ottima tenuta!) e la sua durata è effettivamente più lunga di quella di tanti altri cosmetici dello stesso genere. Il lucido, se ben applicato, dura tranquillamente più di tre ore sulle nostre labbra, senza bisogno di ritocchi e anche dopo aver mangiato, una leggera ma visibile colorazione è ancora presente. L’effetto appiccicume è quasi nullo, a differenza di molti altri lucidalabbra. La tenuta, come è già stato detto, è buona e il rapporto qualità prezzo molto soddisfacente!

Il prezzo?

Se non erro ho pagato il prodotto circa 2,50 euro, un prezzo accessibile a tutte e relativamente basso per un prodotto di questa qualità! Il profumo del gloss assomiglia a quello delle caramelle :) .

Difettucci?

La mancanza dell’Inci sulla confezione e un’ostentata chiarezza sull’argomento test sugli animali presente nel sito che non trova riscontri nel Web. Non so cosa sia successo dopo l’11 marzo, ma prima di quella data non esistono prove che Essence non testasse i suoi prodotti!

Mi sento comunque di consigliarlo, è un ottimo prodotto e non ho ancora trovato alternative Cruelty Free con le stesse caratteristiche di questo gloss.

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi