giu 3, 2015
Federica

Review: Rossetto Sephora Rouge Longue Tenue N.21 Meet My Pink

Rossetto Sephora Rouge Longue Tenue n° 21 Meet My Pink

Ciao ragazze!

Eccomi qui ancora una volta a parlarvi di un rossetto! Premetto… Non ero assolutamente alla ricerca di un rossetto nuovo, ormai ne possiedo un po’ ed alcuni sono proprio agli inizi! Ma si sa, di rossetti non se ne possiedono mai abbastanza e quando si incontra un colore che sembra diverso da tutti quelli che si posseggono e che attira la nostra attenzione come un fiorellino attirerebbe un ape, è difficile resistere. Io difatti non ho resistito!

Tutto è cominciato quando per caso ho infilato la mano in una delle pochette dedicate al make up di mia sorella. La mia cara sorellina non è patita quanto me di cosmetici ma come ogni fanciulla ha anche lei i suoi piccoli tesori e proprio tra questi ho scovato un rossetto che mi aveva già fatto vedere dopo averlo acquistato ma che si era un po’ perso nei meandri della mia mente. Spinta dalla curiosità decido di provare il rossetto in questione e… Che colore mi trovo davanti! Il rossetto è il Rouge Longue Tenue di Sephora nella colorazione N.21 Meet My Pink. Per scoprirne di più, continuate a leggere! ;)

Come si presenta?

Il rossetto si presenta in una confezione molto sobria ed elegante, uno stick allungato molto semplice, nero lucido, con la scritta Sephora in caratteri argento sul contorno. Tolto il tappino e ruotando la parte sotto dello stick, fuoriesce il rossetto, un circoletto dal diametro inferiore rispetto a quello dei rossetti più tradizionali. Il Packaging di questo rossetto è tutto qua :) .

Rossetto Sephora Meet My Pink - Come si presenta

Altre informazioni…

Sulla confezione del rossetto non è scritto l’Inci, anzi, non sono praticamente scritte informazioni. Troviamo qualche info solo sul fondo, dove scopriamo che questi rossetti vengono prodotti in Svizzera e il numero della colorazione.

Il prodotto è presente in 25 colorazioni differenti e si può acquistare in tutti gli store Sephora e online. La durata di questi rossetti sulle labbra dovrebbe variare dalle 6 alle 10 ore e il brand promette confort, colore intenso e coprenza. Le tinte si dividono in 3 categorie in base al finish: matte, semi-matte e metallic.

Non c’è scritto quanto dura il prodotto dopo l’apertura della confezione e personalmente non ho trovato quanti grammi sono contenuti nello stick. Come già detto io ho scelto la colorazione N.21, Meet My Pink.

Rossetto Sephora Meet My Pink - Altre informazioni

Cosa penso io del prodotto?

Ragazze, mi sono perdutamente innamorata di questo rossetto! È fantastico! Applicato su labbra idratate scorre che è una meraviglia, donando una sensazione di confortevolezza. È un rossetto molto coprente, con una passata ( nel caso di questa colorazione) sparisce la colorazione naturale delle vostre labbra.

Io ne faccio due passate perché mi piace ottenere un effetto ancora più intenso e carico quando lo metto. Dopo l’applicazione il rossetto si asciuga completamente nel giro di una ventina di minuti (spero questo discorso non si riferisca solo alla colorazione da me scelta) e dopo permane sulle labbra in modo meraviglioso! Non evidenzia le pellicine eventuali e anche dopo diverse ore dall’applicazione entra in modo minimo, quasi nullo, nelle pieghette (mi raccomando, tenete sempre e comunque le labbra ben idratate!).

Anche dopo alcune ore le labbra non tirano, il rossetto è davvero confortevole. Nonostante la sua texture non sia cremosissima non crea un effetto secchezza degno di nota. Io l’ho utilizzato nelle più svariate occasioni ormai e vi posso dire che se steso con cura e lasciato asciugare bene, rimane anche dopo un pranzo importante quasi senza necessità di ritocchi!

La sua durata arriva fino a 8 ore (oltre non l’ho indossato) e questa è una caratteristica che ben pochi rossetti possiedono… Inoltre lo stick ha una profumazione davvero gradevole, che ricorda quella classica dei rossetti ma con qualcosa in più. Dopo l’applicazione non sbava e non va assolutamente in giro per la faccia o oltre il contorno delle labbra! Io applico per sicurezza la Perfettina di Neve Cosmetics ma non una matita di contorno. Venticinque tonalità diverse tra cui scegliere poi non sono poche…

Il colore che ho scelto io, Meet My Pink, è un lampone scuro che vira al magenta davvero bellissimo. È un colore intenso, carico e molto coprente, perfetto per la sera, un po’ meno per il giorno a meno che non siate abituate ad indossare rossetti forti in tutte le occasioni. È una tinta semi-matte, opaca e luminosa allo stesso tempo. Di certo non avrete un effetto labbra bagnate ma neanche un’opacità totale. Trovo che sia un’alternativa davvero vincente!

Rossetto Sephora Meet My Pink - test sulle labbra

Meet My Pink sulle labbra… Al solito, non fate caso alla mia faccia!

Personalmente sento di adorare già questo rossetto e penso che ne acquisterò altri della stessa linea perché questo mi ha davvero soddisfatta sotto moltissimi punti di vista, a partire dalla durata e dalla resa al colore incredibile!

Difetti?

Sinceramente difetti non ne ho riscontrati. Quello che un po’ mi ha seccato è stato il non aver trovato l’Inci e la mancanza di informazioni sul prodotto sia sulla confezione che sul sito dedicato al cosmetico.

E il prezzo?

Il prezzo è abbastanza abbordabile, parliamo di 14,50 euro.

Promosso a pieni voti!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Gloss e Rossetti
Rossetto Pupa 303 Flamboyant Orange
Review: Rossetto I’m N.303 Flamboyant Orange, Pupa

Carissime amiche, La fissa per le mie labbra e per i cosmetici dedicati ad esse, continua... Oggi voglio parlarvi di...

Chiudi