nov 10, 2016
Federica

Review: Rossetto Lasting Finish 01 by Kate Moss, Rimmel

Rossetto Rimmel Lasting Finish Kate Moss

I rossetti sono uno dei cosmetici che preferisco. Ne possiedo tanti ed aspiro ad averne sempre di più perché niente come un rossetto sa farmi sentire femminile e sa regalare un importante tocco di colore al make up.

In linea di massima non trucco molto gli occhi, mi piace avere una buona base, tanto mascara, utilizzare ombretti neutri e… rossetti rossi! Nella mia wishlist di lipstick che vorrei acquistare ce ne sono a bizzeffe… In primis troviamo rossetti MAC, Chanel, Nyx, Wycon e fino a poco tempo fa c’erano anche i Lasting Finish by Kate Moss, una linea di rossetti di Rimmel davvero molto apprezzata dalle beauty guru nel mondo del web. Poi un giorno, sfogliando un catalogo, ho trovato questi lipstick alla modica cifra di 3,80 euro e non ho saputo resistere. Quando sono arrivata allo stand per acquistare i colori che avevo scelto (4) l’ho trovato devastato… ma avrei dovuto aspettarmelo :) Con un prezzo del genere, beauty addict o meno, difficile resistere! E così mi sono dovuta “accontentare” di due colorazioni, la n. 01 e la numero 10 che erano comunque tra le mie preferite.
Avendo utilizzato la n. 01 molto di frequente in questi mesi ho deciso di parlarvene in questo post. Voi avete già provato questi rossetti? Cosa ne pensate? Avete altri colori da consigliarmi? ;)

Come si presenta?

I celeberrimi rossetti di Kate Moss si presentano all’interno di confezioni di colori diverse a seconda del finish ma anche della linea. La colorazione che ho io, la n. 01, appartiene alla linea classica. Il lipstick è contenuto all’interno di una confezione nera, molto semplice. In cima al tappo troviamo il logo di Rimmel London e la firma di Kate in rosso. Nella parte inferiore del rossetto si trova invece un’etichetta con alcuni dettagli riguardanti il cosmetico. Togliendo il tappo e facendo ruotare la parte inferiore del lipstick ci si trova di fronte il colore.
La tinta 01 è un rosso molto bello, con una leggerissima tendenza al color mattone. Ricorda molto le tinte di alcuni rossetti del passato.

Rossetto Lasting Finish Kate Moss

Altre informazioni…

Potete acquistare questo prodotto presso tutte le profumerie che detengono il marchio Rimmel London e anche in alcuni negozi di cosmetici come Acqua & Sapone e Tigotà. Qui è la pagina ufficiale  dei rossetti Kate Moss presso il sito Rimmel.
All’interno di ogni astuccino si trovano 4 g di rossetto ed il Pao è di 30 mesi. La confezione è riciclabile. Il cosmetico è stato fatto in Gran Bretagna.
È inoltre appena uscita una nuova linea di rossetti sempre firmata da Kate Moss per Rimmel, chiamata Kate Anniversary, che potrete conoscere meglio cliccando qui.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Esordisco subito con il dirvi che questo rossetto mi è piaciuto davvero tantissimo e che probabilmente, con il rapporto qualità-prezzo che ha, possiede pochi rivali nel mercato dei rossetti. Il Lasting Finish 01 è un lipstick altamente pigmentato. Già con un’unica passata colora alla perfezione le labbra. Non si tratta di un rossetto secco, è infatti estremamente confortevole, ha una consistenza morbida e scorre sulle labbra che è un piacere. Come già detto le colora immediatamente e anche se io sono solita fare due passate, per molte ragazze una sarà più che sufficiente. Non sbava e la stesura è omogenea.

Swatch: Rossetto Rimmel Lasting Finish

Con il passare delle ore il rossetto non secca troppo le labbra e la sua resistenza è ottima. Resiste fino a 5-6 ore senza bisogno di ritocchi e al momento del pasto (quello che mette più duramente alla prova i rossetti stesi sulle nostre labbra) in alcuni casi rimane inalterato. Proprio su questo punto vorrei aprire una piccola parentesi. Per me è molto importante che un rossetto permanga anche durante e dopo il pasto, ma è davvero difficile trovare in commercio prodotti impeccabili da questo punto di vista. Il rossetto Kate Moss Rimmel si comporta abbastanza bene: resiste impeccabile se consumate un aperitivo leggero, qualche stuzzichino o una piadina, mentre tende a togliersi del tutto con i cibi più oleosi. Molto dipende anche da come viene applicato. Utilizzando accortezze come una matita labbra ed il fissaggio tramite cipria diventa un po’ più resistente, ma anche senza di essi può superare un pasto. Come? Prima di applicarlo, se riuscite, non stendete un balsamo labbra, che rischia di farlo scivolare via ai primi bocconi. Ovviamente le vostre labbra devono essere curate ed impeccabili ma se avete bisogno di idratarle è meglio che lo facciate un’oretta prima di applicare il colore. Se mangiate a piccoli bocconi e non in modo famelico ( è a questo punto che io saluto sempre il rossetto) potrebbe resistere quasi incolume sulle vostre labbra.
Con il passare delle ore, se non mangiate, il colore rimane molto bello e tende ad insinuarsi nelle pieghette della vostra bocca solo dopo diverso tempo.

Passiamo ora a parlare del colore. La tinta 01 è un rosso scuro con una punta di mattone. Io ho provato a metterlo sia con la pelle abbronzata che con la pelle più pallida e in entrambi i casi posso dire che l’effetto combinato ai miei colori è piacevole, anche se mi preferisco nel primo caso.

Prova Rossetto Rimmel by Kate Moss

Come sempre le foto non rendono giustizia al colore

La profumazione è gradevole, ricorda quella di alcune caramelle. Non è per nulla nauseante o esagerata.
Il packaging è semplice ma funzionale.
Il Rimmel Lasting Finish 01 non può certo essere compreso tra i rossetti con buon Inci in quanto contiene della sua lista ingredienti diverse componenti con pallino rosso.

E il prezzo?

Questo rossetto ha un prezzo che oscilla tra i 5 ed i 9 euro. È spesso in promozione ed è proprio in queste occasioni che conviene acquistarlo.

Difetti particolari non ne ho riscontrati.

Mi sento assolutamente di promuovere questo prodotto.

A presto ragazze!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Gloss e Rossetti
Rossetto Mac Cosmetics Amorous
Review: Rossetto Amorous, Mac Cosmetics

Buongiorno ragazze! L'avevo detto io, se fossi entrata nel tunnel Mac Cosmetics sarebbe poi diventato complicato uscirne.. ed è proprio...

Chiudi