dic 5, 2016
Federica

Review: Rossetto PuroBIO 07 Rosso Cremisi

Rossetto PuroBIO Rosso Cremisi

Buongiorno ragazze!

Quelle che mi seguono da più tempo ormai conoscono abbastanza bene la mia passione per i rossetti. I miei preferiti in assoluto restano quelli di Mac e Chanel ma ultimamente ho scoperto anche i rossetti di Rimmel by Kate Moss ed è stato subito amore anche con loro. Poi, qualche mese fa, al Sana, sono stati presentati i favolosi rossetti Lipstick di PuroBIO.

Il brand aveva già in passato creato dei matitoni rossetto molto apprezzati, ma non ancora cosmetici dal classico pack di lipstick. Quando ho visto i colori presentati è stato subito amore… Otto tonalità differenti, con personalità ben distinte, perfette per la stagione autunnale ma non solo… Insomma, un piacere per gli occhi! Inutile dirvi che ho deciso che almeno uno di questi rossetti, presentanti insieme a delle matite da usare in abbinamento, sarebbe stato mio. E difatti così è stato. Con pazienza ho aspettato e circa un mesetto fa i fantomatici cosmetici hanno cominciato ad arrivare nelle varie Bio profumerie, tra cui la mia preferita, Biogiorno. Sono stata la prima cliente a vederli in anteprima, li ho swatchati tutti, insieme alle loro matite e ho provato sulle labbra quelli che mi piacevano di più (i tester erano pure immacolati <3 ).
Alla fine ho optato per il numero 05 Ciliegia, insieme alla Lipliner 39 e per il numero 07 Rosso Cremisi insieme alla Lipliner 40. L’ultima accoppiata tra l’altro era contenuta all’interno di una delle adorabili Christmas Box create da PuroBIO in occasione del Natale (ma a mio modesto parere saranno sold out molto prima) e aveva quindi un prezzo vantaggioso rispetto all’acquisto separato dei due prodotti.

Fino a prima di questi rossetti avevo provato solo la Cipria Indissolubile di questo brand, e mi era piaciuta davvero moltissimo. Siete pronte a scoprire come mi sono trovata con il Rossetto 07 Rosso Cremisi? :)

Christmas Box Rossetto 07 Matita Labbra 40

Come si presenta?

Il Rossetto PuroBIO si presenta all’interno di una scatolina rosa chiaro di cartoncino leggero, con caratteri in nero. Sul fronte troviamo il nome del prodotto e del brand, su uno dei lati il numero della tonalità scelta, sulle altri parti informazioni quali l’Inci e la modalità d’uso. Aperta la scatolina rosa ci compare il rossetto vero e proprio, contenuto in un bullet di colore nero, dotato di una chiusura con calamita molto comoda. Tolto il tappo, facendo ruotare la parte inferiore del bullet, ci ritroviamo davanti il lipstick vero e proprio. A differenza di molti altri rossetti il colore appare più spento rispetto all’effetto che avrà poi sulle labbra e il rossetto è circondato da una sottile patina bianca che poi piano piano svanisce con l’utilizzo e non compromette in alcun modo l’uso del cosmetico.

Rossetto PuroBIO Rosso Cremisi

Altre informazioni…

Come già detto i nuovi rossetti PuroBIO sono presenti in otto colorazioni differenti: 01 Pesca Chiaro, 02 Sabbia Rosata, 03 Fenicottero, 04 Fragola, 05 Ciliegia, 06 Arancio Bruciato, 07 Rosso Cremisi e 08 Rosso Porpora. Ad ogni rossetto è abbinata una specifica matita che ha il compito di “supportare” l’azione del lipstick e rendere migliore sia la resa che l’effetto finale. Per avere un’idea completa di tutte le tonalità proposte dal brand vi rimando a questo post utilissimo di Miss Haul, in modo da farvi un’idea del colore che più potrebbe starvi meglio.

I Lipstick PuroBIO hanno un Pao di 12 mesi, sono venduti in internet e presso le Bio profumerie, sono prodotti in Italia (l’azienda è pugliese) e sono testati al Nickel. I rossetti sono certificati biologici e da quanto affermato dall’azienda hanno un finish semi-matte e contengono olio di ricino biologico dalle proprietà idratanti.

Rossetto PuroBIO numero 07

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Il packaging mi ha da subito conquistata. Le Christmas Box proposte da PuroBIO per promuovere i suoi cosmetici sono davvero adorabili e quella del Lipstick 07 Rosso Cremisi, su toni rosati ed aranciati, era davvero adorabile. Mi ha convinta un po’ meno la scatolina rosa che contiene il rossetto, mentre mi è piaciuto molto il bullet, che ho trovato semplice ma elegante e comodo, grazie anche alla chiusura calamitata.

La prima volta che fate fuoriuscire il corpo dei nuovi rossetti di PuroBIO potreste rimanerci un po’ male per via della patina bianca che lo circonda, che si dissolve però con l’uso senza compromettere la resa. La stesura è facile, ancora di più se utilizzate la matita in abbinamento. Personalmente procedo prima contornando le labbra con la lip pencil e poi colorandole sempre con essa, ed infine passo il rossetto. Il lipstick scorre sulle labbra che è un piacere, ha una consistenza cremosa ma non scivolosa ed è molto pigmentato. Con due passate avrete labbra ben truccate e dal colore molto carico.

Il rossetto non sbava, resta bene nei contorni e non si insinua praticamente nelle pieghette. Con il passare delle ore continua ad essere molto confortevole e secca le labbra in modo quasi impercettibile, vi accorgerete di una leggera mancanza di idratazione solo quando le struccherete.

Rossetto PuroBIO 07 Swatches

Il rossetto appena steso ha un finish cremoso che però, con il passare del tempo diventa sempre più matt. L’effetto di rossetto e matita comunque è davvero bello e la durata è ottima. Io non ho finora mai provato i due prodotti separatamente, ma il lipstick persiste davvero a lungo. Se applicate il rossetto con un po’ di accortezza, pur non fissandolo, resisterà per anche 4-5 ore in condizioni perfette, senza bisogno di ritocchi. Se mangiate, molto dipende da cosa scegliete. Scompare quasi totalmente con pizze e focacce ma con gli altri alimenti, sopratutto i meno unti, se siete un po’ attente vi rimarrà sulle labbra in ottime condizioni, con il contorno ancora perfetto e solo la parte più interna della bocca leggermente decolorata.

Rossetto PuroBIO test

Passando a parlare del colore nello specifico, 07 Rosso Cremisi è un colore abbastanza profondo, né caldo né freddo, intenso, perfetto per essere indossato sia di giorno che di sera. È infatti un rosso elegante e discreto, non vivace. La matita si fonde perfettamente con esso.

Rossetto PuroBIO

E il prezzo?

Il prezzo del rossetto è di circa 11,90 euro per 3,5 g di prodotto, un costo onesto.

Per quanto mi riguarda trovo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Acquistando un lipstick PuroBIO avrete tra le mani un rossetto Bio di lunga durata.
Difetti particolari non ne ho riscontrati. Mi sento assolutamente di consigliare il prodotto!

Alla prossima!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Gloss e Rossetti
Rossetto Rimmel Lasting Finish Kate Moss
Review: Rossetto Lasting Finish 01 by Kate Moss, Rimmel

I rossetti sono uno dei cosmetici che preferisco. Ne possiedo tanti ed aspiro ad averne sempre di più perché niente...

Chiudi