set 24, 2015
Federica

Review: Rossetto Dessert A Lèvres, Chocolate Eclair, Neve Cosmetics

Rossetto  Neve Cosmetics Chocolate Eclair

Ciao ragazze!

E anche oggi un post direttamente dal fantastico mondo dei rossetti, un mondo che, ormai lo sapete, amo con tutta me stessa! Se devo scegliere se puntare su occhi o labbra quando mi trucco, quasi sempre punto sulle labbra! I colori che uso sono i più svariati e cambiano molto a seconda delle stagioni.

In estate adoro i rosa, i fucsia, i rossi accessi o aranciati, in autunno e inverno preferisco colori un po’ più scuretti, come i rossi cupi, i color prugna e perché no, anche il color mattone, che sembra stia tornando di gran moda. Mi piacciono anche le tinte nude, le porto volentieri, ma un bel rossetto “forte”, lo preferisco sicuramente.

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è un rossetto sicuramente perfetto per l’autunno appena cominciato, sia per la sua colorazione che per il suo finish, che per la sua formulazione. Sto parlando di Chocolate Eclair, uno dei rossetti della linea Dessert a Lèvres di Neve Cosmetics, un brand che adoro.
Vediamo dunque come mi sono trovata con questo prodotto!

Come si presenta?

Il rossetto si presenta all’interno di una piccola confezione di cartoncino a dir poco adorabile. Essa riporta sul fronte un’immagine abbastanza realistica del rossetto, sui lati i disegni di deliziosi dolcetti, sul retro l’Inci e alcune informazioni sul prodotto, sopra il numero e il nome della tonalità e sotto altre info. Aprendo la scatolina ci si trova davanti il lipstick vero e proprio, contenuto in un adorabile astuccino lilla, con il nome del brand e il profilo di un altro delizioso dolcetto in caratteri dorati. Il rossetto in sé ha un packaging davvero classicissimo, ruotando la parte inferiore si fa fuoriuscire lo stick, di un bel rosso mattone.

Rossetto Neve Cosmetics Chocolate Eclair

Altre informazioni

Questo rossetto non contiene siliconi, parabeni, petrolati o suoi derivati. La confezione contiene 4 ml di prodotto che vanno consumati entro 12 mesi dalla data di apertura della confezione. Questo cosmetico è prodotto in Italia e più precisamente in Piemonte. La collezione permanente è composta da 13 rossetti, 13 colori diversi ognuno con un nome molto invitante. I rossetti Neve Cosmetics possono essere acquistati nelle Bio profumerie oppure online, dal loro sito ufficiale o da altri portali di e-commerce.

Cosa penso io del prodotto?

Eccoci arrivate alla parte forse più attesa della review, ovvero il mio pensiero personale su questo rossetto. Dunque, per chi ancora non lo sapesse in quest’ultimo periodo (che dura ormai da qualche annetto ora che ci penso!) sono diventata una vera tossica di rossetti. Ne possiedo tantissimi, di tutti i colori e tutte le marche anche se al momento i miei preferiti restano i rossetti Chanel e i rossetti Mac, un brand quest’ultimo che conosco da anni ma che ho provato solo di recente. Di Neve Cosmetics avevo provato altri prodotti per le labbra, come il matitone DueBaci Incognito e i meravigliosi Pastello Labbra, di cui possiedo le colorazioni Sfilata, Fenicottero e Amore, che ho acquistato da pochissimo tempo ma di cui vi parlerò molto presto :) .

Questo rossetto ha un packaging davvero delizioso! La scatolina è un invito ad aprirlo e a scoprirlo, il rossetto si tira fuori tutto senza problemi, senza rompersi o senza incrinarsi. Il colore, Chocolate Eclair, è un bel rosso scuro, tendente al marrone, più precisamente al mattone. È un colore perfetto per la sera, ma se vi piace osare o siete abituate ad indossare tinte forti andrà benissimo anche per il giorno! Io lo indosso tranquillamente dalla mattina, con un make up occhi leggero, tantissimo mascara e un tocco di fard.

Rossetto Neve- Cosmetics Chocolate Eclair: Swatches

La texture è molto cremosa, il rossetto si stende bene sulle labbra, anche se a me piace sempre idratarle con cura prima di stenderci sopra qualsiasi rossetto. Questo cosmetico è abbastanza confortevole, secca un pochino le labbra ma solo dopo molte ore che è stato applicato. Dopo qualche ora tende ad infilarsi nelle pieghette, ma vale un po’ la regola di prima, se le labbra sono ben idratate questo praticamente non succede o accade solo molto tempo dopo l’applicazione. La sua texture cremosa rende la sbavatura durante l’applicazione una possibilità abbastanza concreta, proprio per questo prima di indossarlo applico sul contorno labbra una matita color carne (Perfettina di Neve nello specifico), in modo da non farlo fuoriuscire dai contorni. È un rossetto pigmentato, dal colore pieno che già dopo una passata risulta molto interessante, anche se io preferisco farne due per un effetto ancora più intenso.

La resistenza di Chocolate Eclair è buona, dura perfetto sulle labbra fino a 3,4 ore senza bisogno di applicare un primer ed io mi sono spesso ritrovata a doverlo struccare. Resiste incolume ad un aperitivo, una colazione o una merenda, ma non ad un pasto completo, dopo il quale sulle labbra rimane solo un leggero alone di colore. Probabilmente se vi applicate sotto un primer e lo fissate con la cipria vi durerà di più, ma io non sono solita farlo, per cui non saprei dirvi… La profumazione è molto gradevole, questo rossetto sa di vaniglia, ma non si tratta di una fragranza stucchevole o fastidiosa. Il finish è molto luminoso, non è un rossetto super lucido ma nemmeno opaco.
È un rossetto che complessivamente mi piace, che utilizzo volentieri e che continuerò ad utilizzare anche in questa meravigliosa stagione appena cominciata, poiché trovo che sia una tonalità appropriata.

Rossetto Chocolate Eclair, Neve Cosmetics: Test

Ecco Chocolate Eclair sulle mie labbra in una giornata di fine estate. Il make up occhi è leggerissimo ed il fard si vede appena. L’effetto mi piace.

E il prezzo?

Il prezzo è abbordabile, si aggira intorno ai 12 euro.

Difetti?

L’unico vero difetto che ho riscontrato è il fatto che la massima scorrevolezza e la cremosità della texture lo portano un po’ ad uscire dai contorni delle labbra, ma con un po’ di attenzione e qualche accortezza (vedi matita trasparente) questo inconveniete si può evitare.

Lo consiglio? Sì! A me come rossetto è piaciuto, ha una formulazione molto più naturale di molti altri, la durata non è eccelsa ma i rossetti che senza primer resistono a pranzi e cene completi sono davvero pochi. In futuro potrei tranquillamente acquistare altri rossetti di questa linea e di questo brand, soprattutto se mi sentirò attirata dal loro colore.

Alla prossima!

  • countryroseblog

    Io possiedo Sakura Mochi e non posso che trovarmi d’accordo con la tua bella recensione. Io ho provato a tamponarlo con una velina e mi dura di più in questo modo.

  • MakeUp NonSolo

    ti sta proprio molto bene!!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Gloss e Rossetti
Rossetto Craving, Mac Cosmetics
Review: Rossetto Craving, MAC Cosmetics

Buongiorno ragazze! Per anni ho letto di loro ma ho cercato di ignorarli, un po’ perché il punto vendita non...

Chiudi