mar 18, 2016
Federica

Review: Rossetto Amorous, Mac Cosmetics

Rossetto Mac Cosmetics Amorous

Buongiorno ragazze!

L’avevo detto io, se fossi entrata nel tunnel Mac Cosmetics sarebbe poi diventato complicato uscirne.. ed è proprio quello che sta accadendo!

Dopo aver provato i miei primi due rossetti ( Russian Red e Craving), scoperto un punto vendita ancora più vicino a casa mia (mannaggia), non ho potuto che organizzare una spedizione. Questa volta mi sono portata a casa un altro rossettino, protagonista di questa recensione, ed una matita labbra che ho preso appositamente per Russian Red (e che, diciamolo, mi è costata un occhio della testa!), Kiss Me Quick.

Il rossetto in questione si chiama Amorous e fa parte del gruppo dei Satin, dei rossetti dal finish semi-matte davvero belli una volta indossati, luminosi e coprenti. Non avevo ancora rossetti di questo brand con questo tipo di finish e devo dire che il prodotto mi ha conquistata nel giro di pochissimo tempo. Ci sono due brand con i quali ormai mi sembra di sfondare porte aperte ogni qualvolta acquisto un prodotto, due marchi che in realtà non hanno nulla in comune: sto parlando di Biofficina Toscana e di Mac Cosmetics appunto. Al momento tutti i prodotti che ho provato di questi due brand mi sono piaciuti, e tanto.

Ma passiamo ora a parlare un po’ del rossetto Amorous, il protagonista di questa recensione :)

Come si presenta?

Il packaging di Amorous è lo stesso di tutti i rossetti Mac classici. Una custodia di cartoncino nero, estremamente semplice nella forma e nella grafica, con caratteri bianchi a darci le informazioni fondamentali del prodotto, quali il finish del rossetto e l’Inci. Aprendo la scatolina ecco comparire la classicissima custodia a proiettile, riconosciuta da moltissime donne in tutto il mondo, anch’essa nera ed estremamente semplice nel suo essere. Basta togliere il tappo e girare la parte inferiore della custodia per far fuoriuscire il rossetto vero e proprio, di un bel colore malva scuro, con una punta di mattone. Meglio non saprei descriverlo, ma sicuramente può essere utilizzato come un rossetto Nude con una spiccata personalità :)

Amorous Mac Cosmetics

Altre informazioni

I rossetti Mac possono essere acquistati online, nei punti vendita Mac Cosmetics e in alcuni corner presenti in store esclusivi. Il lipstick classico è costituito da 3 g di prodotto. La scatolina esterna è riciclabile, il Pao non è specificato. Come già detto Amorous rientra nel gruppo dei Satin.

Amorous Mac Cosmetics

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Dovete aspettarvi un recensione per ogni rossetto Mac che acquisto? Probabilmente sì, il che sarà una piccola gioia per alcune di voi ed una noiosa sofferenza per altre. Adoro i rossetti Mac, al momento ne possiedo solo 3, acquistati tutti negli ultimi mesi, ma mi piacciono tutti tantissimo. La loro qualità è davvero molto alta, non ho mai trovato rossetti dello stesso calibro, anche se più costosi.

Amorous è un colore davvero speciale. Come già detto potrebbe essere assimilabile all’insieme dei Nude anche se ha indubbiamente molta più personalità di altri rossetti della stessa categoria. Descrivere il colore esatto di un rossetto non è mai facile: ognuna di noi può vederlo in modo diverso, magari rapportandolo anche ad altri prodotti che possiede, ma in lui io vedo un malva con una punta di marrone.

Amorous Mac Cosmetics

Si tratta di un rossetto facile da applicare. Si stende alla perfezione senza l’ausilio di una matita o del pennellino, scorre sulle labbra che è un piacere, non evidenzia le pelliccine né entra nelle pieghette, basta avere le labbra ben idratate (ma NON appena idratate) per ottenere un risultato davvero molto convincente, piacevole da vedere.
La sua consistenza è abbastanza cremosa, ma facile da gestire. Non sbava in alcun modo e la stesura è omogenea. Per renderlo più duraturo e più opaco potete fissarlo con la cipria anche se, dopo diverse prove, posso dire che resiste bene anche senza di essa. Con una passata otterrete una colorazione discreta, con due passate un risultato meraviglioso. Il colore vi apparirà carico ma comunque discreto, estremamente elegante.

L’effetto finale è un opaco non del tutto opaco molto luminoso, un semi-matte appunto. Ho trovato che con il passare delle ore l’opacità aumenta.

Per quanto riguarda la durata sulle labbra, a cui ho già accennato prima, se lo applicate con cura, anche senza una matita, vi durerà per parecchie ore, fino a 3 senza perdere nulla della sua carica iniziale, dopodiché “appassirà” leggermente (passatemi il termine, volevo rendere con chiarezza l’idea) ma rimarrà comunque molto piacevole da vedere. Non resiste ad una cena completa, se non con un leggerissimo alone di colore, ma ad un aperitivo sì, così come ad una merenda e ad una colazione, ed anche in perfetta forma, il che, inutile dirlo, me lo fa amare ancora di più. Purtroppo sono molti i rossetti che anche solo dopo una cioccolata, mangiata con il cucchiaino, scompaiono del tutto. Lui non lo fa e può quindi essere considerato una piccola garanzia in svariate occasioni.

Con il passare delle ore continua ad essere molto confortevole anche se tende ad entrare un pochino nelle pieghette delle labbra; non tende comunque a seccarle.
Assomiglia in un certo qual modo al rossetto Craving, sempre di Mac Cosmetics, ma trovo che questo sia più rosa e brillante rispetto ad Amorous.

Io lo abbino al Blush Garden Sunday Rose di Neve Cosmetics e trovo che insieme stiano davvero bene.
Il profumo è quello classico del rossetto, al mio naso assolutamente gradevole.

Amorous Mac Cosmetics

In definitiva questo rossetto mi piace, trovo che Amorous sia perfetto a qualsiasi ora del giorno e della notte e che si abbini alla perfezione sia a make up semplici che a trucchi più elaborati ed intensi. Nella miriade di colori Mac potrebbe passare inosservato ma dategli una chance: è davvero molto versatile e raffinato.

E il prezzo?

Il prezzo non è dei più economici, parliamo di 19 euro per un rossetto, ma si tratta comunque di denaro ben speso vista la qualità e la durata del prodotto. Personalmente preferisco acquistare un rossetto Mac ogni due-tre mesi piuttosto che due o tre rossetti al mese di qualità inferiore. Intanto la mia wishlist continua ad allungarsi all’infinito…

Mi sento assolutamente di consigliare questo prodotto.

Alla prossima fanciulle! :)

  • Amorous è stato il mio primo rossetto MAC (e in realtà per ora l’unico) e lo adoro tantissimo. Ha un colore a cui nessun altro rossetto ancora si è avvicinato e mi piace troppo in toto!

    • Federica Pelloia

      Vero, è stupendo! Occhio ad entrare nel turbine dei rossetti MAC, rischi di non uscirne più ;P

  • Continuando a leggere le tue review rischio anche io di finire nel vortice *_* Questo rossetto Mac è di un colore bellissimo, è garbato, elegante e concordo sul fatto che sia adatto tanto abbinato a make up leggero da giorno, che su trucco più sofisticato da sera. 19 € è un prezzo accettabile se il prodotto vale, pensavo costassero di più. Buon fine settimana.

    http://www.vialedeipensieri11.it
    http://www.tacchialtiefantasia.com

    • Federica Pelloia

      Ti consiglio di provarli, sono assolutamente fantastici! Penso sarà parecchio complicato uscire da questo vortice! ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Gloss e Rossetti
Rossetto Pure Color Envy Estee Lauder
Review: Rossetto Pure Color Envy, Brazen, Estee Lauder

Buongiorno ragazze! Scrivo quasi sempre recensioni positive, poiché è mia abitudine, prima di acquistare un prodotto, leggere in internet tutto...

Chiudi