mar 23, 2015
Federica

Review: Rossetto I’m N.303 Flamboyant Orange, Pupa

Rossetto Pupa 303 Flamboyant Orange

Carissime amiche,

La fissa per le mie labbra e per i cosmetici dedicati ad esse, continua… Oggi voglio parlarvi di un rossetto che ho acquistato la scorsa primavera (o forse la scorsa estate?) in promozione. Si tratta del mio primo I’m di Pupa, una linea di rossetti recentissima messa appunto in commercio dal noto brand di Make Up.

Utilizzando questo prodotto da svariati mesi sono riuscita a testarlo per benino e a cogliere quindi i suoi molteplici pregi, difetti e le sue modalità di utilizzo. Piccola premessa: so per certo, leggendo dal Web, che non tutti i colori di questa linea si comportano allo stesso modo, per cui potrei essere stata io parecchio fortunata con questa tinta. Parto a raccontarvi qualcosa di lui…

Come si presenta?

Il rossetto si presenta all’interno di una confezione di cartoncino rosso, con scritte argentee e bianche su tutta la superficie della confezione. Aprendo la scatolina appare il rossetto vero e proprio, in stick. Il corpo dello stick è argenteo, con una forma bombata nel mezzo e su di esso troviamo solo il nome ed il marchio del cosmetico. Togliendo il tappo allo stick e facendo ruotare la parte sotto dello stesso fuoriesce il rossetto vero e proprio.

Altre informazioni

Il rossetto viene venduto nelle profumerie, ma anche nei supermercati e in molti negozi stile Acqua & Sapone. Lo stick è di 3,5 g ed il prodotto deve essere consumato entro 24 mesi dalla data di apertura. Il prodotto viene fatto in Italia e non contiene parabeni. Il colore di questa linea di rossetti viene presentato come intenso, puro ed altamente pigmentato. La texture viene definita cremosa. Il colore che ho scelto io, tra le 40 tonalità disponibili, è il N.303, Flamboyant Orange.

Cosa penso io del prodotto?

Dunque, come vi ho anticipato è da parecchi mesi che utilizzo questo rossetto. L’ho acquistato durante una promozione, ad un prezzo davvero stracciato, ma sinceramente non avevo troppe aspettative su di lui. Avevo già provato altri rossetti Pupa e li avevo trovati un po’ secchini. Questo rossetto invece mi è piaciuto tantissimo fin dalle prime applicazioni! Può essere che c’entri la tinta che ho scelto (come vi ho detto sui blog trovate opinioni contrastanti a seconda dei colori), ma ho trovato il rossetto davvero valido. La texture è realmente cremosa, il rossetto si stende bene sulle labbra e anche con le tinte più forti, come questo bel rosso, si comporta abbastanza bene: poche accortezze e rimane all’interno del contorno delle labbra! Se volete essere più precise vi basterà utilizzare una matita per contornare le labbra o una di quelle matite color carne che aiutano a delineare il margine (io utilizzo Perfettina di Neve Cosmetics), in modo che il risultato possa essere più duraturo e nel complesso migliore.

Del colore nello specifico vi parlerò dopo, vi basti sapere che con due passate la tinta è vivissima sulle labbra e che dopo l’applicazione, senza mangiare e senza bere, il rossetto dura anche per cinque e sei ore sulle labbra senza bisogno di correzioni. Non si tratta di un rossetto secco, ma neanche di un cosmetico altamente idratante, ciò vuol dire che se le labbra non sono più che nutrite e idratate, dopo qualche ora si infila nelle pieghette. Il risultato nel complesso non è comunque antiestetico, poiché l’effetto continua a rimanere piacevole. Quando si mangia e si beve ovviamente la tinta si affievolisce, ma non se ne va del tutto, rimane oltre il pasto e basta poi un ritocco (e una ripassata con un burro e un balsamo labbra) per riavere un sorriso perfetto. Dopo averlo tenuto per tutta la giornata le vostre labbra saranno un po’ più secchine, ma con un buon idratante torneranno in formissima nel giro di poco. Il rossetto risulta comunque confortevole sulle labbra per parecchie ore.

Passiamo ora a parlare della colorazione che possiedo io, la N.303 Flamboyant Orange. Si tratta di un rosso aranciato, molto intenso, pigmentato e vibrante, perfetto sia per il giorno se vi piace osare o amate comunque il rossetto in generale, che per la sera. È un rossetto che comunque si fa notare, grazie alla sua tinta vivace, quindi lo sconsiglio alla persone più timide. Essendo una colorazione carica, va stesa con cura, ma comunque posso dirvi che l’applicazione non comporta grosse difficoltà, grazie anche alla scorrevolezza del prodotto. Il finish è lucido, ma sembra diventare più opaco con il passare delle ore. Il colore è molto pigmentato, quindi con sole due passate vi troverete con un risultato perfetto. Il rischio sbavatura c’è, ma è davvero molto basso.

Rossetto Im Pupa 303 Test

Foto scattata con luce naturale

Federica Pelloia

Queste foto sono state scattate con luce naturale. Tenete conto che sono state fatte con la fotocamera frontale di un cellulare e non sono stati utilizzati filtri, quindi la qualità è un po’ bassina.

E il prezzo?

Il prezzo pieno si aggira intorno ai 13,50 euro, ma potete trovare numerose promozioni nel Web e nei negozi.

Difettucci?

Difetti veri e propri non ne ha! Come vi ho già detto mi sono trovata davvero bene con questo rossetto! L’unica pecca è con il passare delle ore entra un po’ nelle pieghette e che dopo una giornata secca un po’ le labbra. Sicuramente in futuro prenderò in considerazione altre colorazioni!

A prestissimo! :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Gloss e Rossetti
Rossetto DueBaci Incognito Neve Cosmetics
Review: Rossetto DueBaci Incognito, Neve Cosmetics

Carissime lettrici e carissimi lettori, buon anno!!! Eccomi qui, con una nuova recensione per il mio Blog! Sono diversi mesi...

Chiudi