feb 26, 2013
Federica

Review: Vitalumière Aqua, Chanel

Vitalumiere Aqua Chanel

Noi donne siamo sempre alla ricerca di prodotti Make Up che esaltino la nostra pelle, il nostro sguardo, la nostra femminilità. Il fondotinta è sicuramente uno dei cosmetici in cui investiamo di più in termini di aspettative e di denaro.

La mia passione per il Make Up  è piuttosto recente e il fondotinta Vitalumière Aqua di Chanel è stato il primo fondotinta di “prestigio” che ho acquistato. Si tratta di un fondotinta liquido, con un alto contenuto di acqua, a bassa coprenza. Prima di utilizzarlo bisogna agitare bene la confezione, in modo che i vari componenti si miscelino tra loro. Può essere applicato in vari modi, usando una spugnetta asciutta o umida, con le mani e le dita, con il pennello. Essendo un fondotinta liquido dalla consistenza molto leggera, io preferisco usare il pennello, poiché mi aiuta a stendere il prodotto in modo uniforme.

Il packaging è davvero molto semplice, la confezione è rettangolare ed è inserita nella classica scatolina nera firmata Chanel.

Come ho già detto uso questo fondotinta con il pennello: applico un po’ di prodotto sulla mano, prelevo il liquido con il pennello e lo stendo sul viso, con movimenti dall’alto verso il basso, seguendo la direzione dei peletti trasparenti (o quasi) che ricoprono il nostro viso. Il fondo è davvero semplice da stendere e il colorito diviene subito uniforme. Dopo la sua applicazione la pelle appare liscia, compatta, perfetta. La sua leggerezza garantisce un effetto seconda pelle davvero notevole! Si fonde così bene con l’incarnato che non vi sembrerà nemmeno di averlo messo e non lo sentirete neanche sul viso. La  pelle del vostro viso vi apparirà semplicemente più bella, più fresca, più giovane. La profumazione è neutra e gradevole e non è per nulla fastidiosa. La formulazione contiene un filtro protettivo Spf 15.

L’unica pecca del prodotto è il prezzo, un pochino altino rispetto alla media. Questo fondotinta è sicuramente un ottimo prodotto, conferisce alla pelle un aspetto davvero salutare e luminoso! A mio parere è perfetto per tutte quelle persone che vogliono evitare al loro viso il fastidioso effetto mascherone, che desiderano un cosmetico che non si senta sulla pelle e che renda il loro viso bello, ma in modo naturale. Lo trovo meno appropriato per tutte coloro che hanno segni evidenti di qualsiasi tipo sull’epidermide, poiché questo fondotinta non sarebbe in grado di nasconderli totalmente, proprio a causa della coprenza poco elevata.

Dopo più di un anno di utilizzo posso dirvi che il mio giudizio sul prodotto è assolutamente positivo! :)

Per quanto mi riguarda credo di non aver mai provato fondotinta migliore ( e infatti continuerò ad acquistarlo)!

È perfetto per ogni occasione, anche per quelle davvero speciali…io l’ho usato persino il giorno della mia laurea, per un trucco semplice e naturale che esprimesse salute e freschezza!

Voi cosa ne pensate? :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi