lug 19, 2013
Federica

Review: Fondotinta Illuminante Perfezionatore, Bottega Verde

Fondo illuminante bottega verde

Carissime lettrici, vi chiedo scusa se ultimamente sono stata un po’ assente ma, prima molti impegni di lavoro, poi qualche impedimento a livello fisico (che purtroppo permane!) mi hanno impedito di raccontarvi un po’ le mie avventure cosmetiche. Ma… ma… sperando di rimettermi presto, ci tengo a continuare a dire la mia sulla bellezza e sui più svariati prodotti, quindi eccomi qui!

C’è stato un tempo in cui ero irrimediabilmente, incredibilmente attratta da Bottega Verde. Ogni volta che entravo in un suo negozio, ne uscivo con il sacchetto pieno. Poi per fortuna le cose sono un po’ cambiate, altrimenti avrei lasciato lì non so quanti quattrini! Adesso le mie scelte sono più oculate e si orientano o su quei prodotti che conosco ormai da tempo e apprezzo, o su quelli testati con i campioncini che mi hanno soddisfatta, o ancora sulle novità più intriganti. Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è un Fondotinta che da più di due anni continuo ad acquistare: si tratta del Fondotinta Illuminante Perfezionatore. Dovete sapere che in questo momento nel mio beauty sono presenti esclusivamente due fondotinta: Vitalumière Aqua di Chanel e questo di Bottega Verde. Devo dirvi per forza quale preferisco??? La verità è che hanno una consistenza completamente diversa e il fondo di Chanel incontra molto di più i miei gusti, ma anche questo di Bottega Verde sa il fatto suo!

I pregi

Il fondotinta illuminante perfezionatore di Bottega Verde è un fondotinta in crema. Si trova in un tubetto di un bel beige perlato, senza imballi di altro tipo. Applicarlo è semplicissimo, basta far fuoriuscire un po’ di prodotto schiacciando il tubetto. La sua consistenza è densa, cremosa, poco acquosa, non bisogna agitare la confezione prima di stenderlo.

La stesura è facile, io uso solo e unicamente le mani per un effetto il più naturale possibile. Il fondotinta si comporta bene, si stende come fosse una crema viso e rende omogeneo il colore dell’incarnato. Scegliendo il colore giusto per la vostra pelle (purtroppo esistono solo quattro nuance, che sicuramente non riusciranno a soddisfare tutti i bisogni) questo si fonderà con essa. La tenuta è ottima, il fondo rimane perfetto sulla pelle, la perfeziona, non si nota, è invisibile, ma rende l’aspetto del viso più piacevole e salutare, la pelle più luminosa, con meno imperfezioni. La coprenza è medio-bassa. Questo fondotinta è perfetto per tutte coloro che hanno una pelle normale, a tendenza mista, che non necessitano di un plus di nutrizione e nemmeno di un prodotto eccessivamente coprente.

I difetti

L’Inci non è dei migliori, ai primi posti troviamo un silicone e la paraffina, ma verso il centro sono presenti un sacco di ingredienti con doppio pallino verde. Sicuramente non un prodotto perfetto quindi, ma esiste decisamente di peggio!

Il prezzo

Nonostante sia uno dei migliori fondotinta che io abbia mai provato reputo comunque il prezzo un po’ altino. Quasi 19 euro per un prodotto di Bottega Verde per me sono troppi! Grazie ai frequenti sconti della casa cosmetica però potrete trovare questo prodotto a prezzi molto più contenuti e convenienti!
Ricordate che Bottega Verde è uno dei pochi marchi cosmetici al momento certificati con sicurezza Cruelty Free! E questo non è poco!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Fondotinta, Spazio Cruelty Free
Olio viso Argan de I Provenzali
Review: Olio Vegetale Puro di Argan, I Provenzali Bio

Buongiorno a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto biologico e Cruelty free che utilizzo da almeno un paio di...

Chiudi