mar 28, 2013
Federica

Review: Lozione Bifasica Struccante Occhi, Defence, Bionike

Lozione bifasica struccante occhi, Defence, Bionike

I miei occhi ed il mio contorno occhi sono davvero delicatissimi: basta molto poco per irritarli! Proprio per questo motivo devo fare particolarmente attenzione ai prodotti che utilizzo se non voglio ritrovarmi con due occhi brucianti e gonfi e tutto il contorno arrossato. In realtà non ho sempre avuto questo problema e prima che sorgesse usavo i normali detergenti del supermercato. Da quando invece ho cominciato ad avere questo disturbo ho incominciato ad usare i cosmetici venduti in farmacia e parafarmacia e mi sono affidata principalmente a due marchi: Bionike e Avene.

Nell’ultimo Post vi ho parlato di quanto sia importante struccare il viso prima di coricarsi, in quanto la pulizia del viso è uno dei gesti più importanti per mantenere la bellezza della pelle. Vi ho anche detto che è necessario scegliere dei prodotti che prima di tutto si adattino alle esigenze di ognuno di noi. Per quanto mi riguarda, avendo gli occhi così delicati, non potevo che scegliere un marchio utilizzato anche da chi ha problemi di intolleranze, Bionike. Ma, adorando il trucco sugli occhi, non mi bastava uno struccante qualunque, avevo bisogno anche di un prodotto che fosse efficace. Così mi sono fatta consigliare da una bravissima farmacista e da circa un anno, grazie al suo sapiente consiglio, uso sempre lo stesso struccante occhi e continuo ad acquistarlo con entusiasmo!

La Lozione Bifasica che propone Bionike è contenuta all’interno di una confezione da 150 ml. Il costo è un po’ altino, si aggira intorno ai 17 euro. Nonostante questa nota un po’ dolente, questo struccante è straordinario. Il suo utilizzo è semplicissimo. Basta agitare il flacone prima di usare il prodotto, in modo che le due parti che compongono il detergente si miscelino e mettere poi un po’ di struccante su un dischetto. A questo punto basta passare molto delicatamente il dischetto sull’occhio. La sensazione che percepirete immediatamente sarà un senso di freschezza. Questo detergente è leggermente oleoso, ma se usato in modo corretto, non lascia alcuna traccia untuosa sul contorno occhi. Rimuove completamente il trucco, anche quello più resistente, senza lasciare tracce di ombretto, mascara, matita o altro. Questa caratteristica lo rende perfetto: delicato ed efficace! Un sogno per chi desidera preservare la salute del proprio contorno occhi.

Per quanto riguarda i test sugli animali, come ben saprete, dall’11 marzo sono stati vietati per scopi cosmetici in Europa. Nonostante questo la situazione non è ancora molto chiara. Il marchio Bionike non possiede precise certificazioni, ma afferma di non testare i propri cosmetici sui nostri amici animali. A loro dire, l’assenza di certificazioni, è una scelta dettata dal fatto di non voler utilizzare la definizione Cruelty Free a scopi commerciali. Ad ogni modo dichiarano di utilizzare da oltre 10 anni test alternativi e di non testare sugli animali né il prodotto finito né i singoli ingredienti, e di non commissionare determinati test a terzi. I test alternativi , secondo quello che afferma l’azienda, sono effettuati in vitro.

Aldilà dei test, questo cosmetico è davvero ottimo per la fase di strucco degli occhi, sia per l’efficacia che per la delicatezza con la quale agisce, quindi mi sento di consigliarlo :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti
Latte detergente miele, Bottega Verde
Review: Latte Detergente e Tonico per il Viso al Miele, Bottega Verde

La detersione quotidiana del viso è fondamentale per preservare nel tempo la bellezza della pelle. È un gesto che va...

Chiudi