lug 13, 2015
Federica

Review: 2 in 1 Crema Detergente e Maschera Idratante Beauty Farm, Neve Cosmetics

Crema detergente e Maschera idratante Beauty Farm, Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze!

Come ormai saprete, il brand Neve Cosmetics è entrato da alcuni mesi nel mio cuore. È un marchio che si occupa soprattutto di Make Up ma che ha dedicato anche uno spazio alla skin care di viso e corpo.

Potevo, da grande e attenta amante della skin care, lasciarmi scappare un prodotto di Neve dedicato a questo scopo? Giammai! E tra le tante proposte ho scelto un cosmetico che può essere utilizzato come detergente viso, struccante e maschera. Sto parlando di Beauty Farm.

Pronte per la recensione? :)

Come si presenta?

Questo cosmetico è contenuto all’interno di un tubo da 180 ml nero (insolito colore, di solito spadroneggiano il bianco, le trasparenze e le tinte pastello), con scritte sia sul fronte che sul retro color violetta. Sul davanti troviamo il nome del prodotto e l’immagine, simile ad un cameo, di una donna che si pulisce il viso, sul retro molteplici informazioni, tra cui l’Inci e le modalità di utilizzo.

Per utilizzare il prodotto bisogna svitare il tappo e premere sul tubo. Vi troverete di fronte una cremina bianca.

Altre informazioni

Il prodotto può essere utilizzato come detergente, struccante o maschera. Si tratta di un cosmetico vegetariano e vegano e viene prodotto in Italia. Deve essere consumato entro 12 mesi dalla data di apertura della confezione. All’interno del cosmetico troviamo l’olio di mandorle e l’olio di semi d’uva, che hanno lo scopo di nutrire ed ammorbidire la pelle. Potete acquistare questo prodotto presso i negozi (sovente Bio) che detengono il marchio Neve Cosmetics, oppure online.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

  1. Come detergente questo prodotto mi è piaciuto moltissimo. Si tratta di una cremina leggera, gradevolmente profumata, dolce ma non troppo, fiorita. Si stende con grande semplicità e dopo un bel massaggio ed il risciacquo lascia la pelle detersa e pulita, morbida e liscia. Dopo il suo utilizzo la pelle non tira e almeno a me non comunica alcuna sensazione di secchezza. È quindi un prodotto “confortevole” e la sua azione è delicata. Non ha infastidito in alcun modo il mio viso (nemmeno gli occhi), non ha irritato la pelle né l’ha arrossata. Insomma davvero un ottimo detergente!
  2. Come struccante ho provato di meglio. È un prodotto sicuramente efficace sul viso, ma non è in grado di struccare con efficacia gli occhi ed il problema si pone soprattutto al momento di rimuovere il mascara, che si sa è un po’ il cosmetico per eccellenza per testare l’efficacia di uno struccante. Insomma promosso come struccante viso, bocciato come struccante occhi!
  3. Come maschera non è riuscito a soddisfarmi. Purtroppo non faccio spesso maschere al viso, ho davvero poco tempo da dedicare a me stessa causa lavoro e quindi seguo delle routine ben precise per prendermi cura di viso, corpo e capelli e faccio davvero fatica a far rientrare le maschere in queste routine. Ho provato più volte a farmi una maschera con questo cosmetico, quindi a stenderlo in uno strato abbondante sul viso e a lasciarlo in posa per circa 10 minuti, ma dopo la sua rimozione la pelle era sì più morbida, ma niente di speciale. Una maschera dalle potenzialità un po’ anonime quindi.

Parlando del prodotto nelle sue generalità, è abbastanza facile da reperire (soprattutto nel mondo del Web), non è testato sugli animali e ha un Inci di tutto rispetto, che comprende un sacco di doppi pallini verdi, qualche pallino giallo e un doppio pallino rosso.

E il prezzo?

Il prezzo si aggira intorno agli 8,50 euro, che per quasi 200 ml di prodotto non sono malaccio.

Difetti?

Per i miei canoni non riesce a svolgere le azioni per cui è stato creato in modo soddisfacente. Lo consiglio quindi a chi desidera un detergente viso delicato e con un Inci decente, ma lo sconsiglio a tutte coloro che cercano una buona maschera o uno struccante efficace anche sugli occhi.

Alla prossima! :)

  • Il packaging mi ha subito fatto fare pollice alto per questa crema-maschera detergente, peccato però che non svolga appieno il proprio compito. Usarlo come detergente delicato, se lo si è già acquistato sì, diversamente il mercato ne propone di ottimi per lo stesso prezzo, e anche per meno. Ciao!!

    http://www.vialedeipensieri11.it

    • Ciao! Infatti mi sa che prossimamente proverò qualcosa di differente…:)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti
Acqua Micellare Aloe Vera So' Bio Etic
Review: Acqua Micellare all’Aloe Vera, So’Bio Etic

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un cosmetico per me relativamente nuovo. Si tratta dell’acqua micellare! Ebbene sì, finalmente, dopo...

Chiudi