mag 27, 2015
Federica

Review: Acqua Micellare all’Aloe Vera, So’Bio Etic

Acqua Micellare Aloe Vera So' Bio Etic

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un cosmetico per me relativamente nuovo. Si tratta dell’acqua micellare! Ebbene sì, finalmente, dopo diversi anni dall’uscita dei primi cosmetici di questo tipo, ho deciso anche io di provare questa varietà di detergente!

Perché? Perché desideravo un prodotto comodo e che svolgesse la funzione dello struccaggio rapidamente, visto e considerato che mi trucco o la sera o nei weekend e di solito torno a casa stanca morta. L’acqua micellare ha il duplice compito di detergere la pelle e di togliere il trucco qualora fosse stato applicato. A differenza di latte detergente e tonico ha una consistenza molto più leggera (si tratta di acqua!), risulta meno pesante sulla pelle e lascia una sensazione di freschezza! L’acqua micellare che ho acquistato io è l’Eau Micellare all’Aloe Vera di So’Bio Etic, 3 in 1, indicata per occhi, labbra e naturalmente viso.
Ecco come mi sono trovata con questo prodotto :)

Come si presenta?

L’acqua micellare da me acquistata è contenuta in un flacone trasparente di plastica da 500 ml, con tappo rosa e un minuscolo foro per far fuoriuscire il prodotto. Sulla superficie del flacone troviamo una grossa etichetta che lo ricopre quasi totalmente. Le informazioni (inci, modalità di utilizzo, brand, nome del prodotto…) sono scritte in lingua francese e inglese.

Altre informazioni

Questo prodotto viene appunto pensato per struccare viso, occhi e labbra anche di chi ha la pelle sensibile o particolarmente reattiva ai diversi trattamenti. È un prodotto Bio, ipoallergenico e testato dermatologicamente. Al suo interno contiene estratto di aloe vera e acqua di rose. Viene consigliato anche per la pulizia del collo. È prodotto in Francia.
L’acqua micellare di So’bio Etic che possiedo io è diversa dalla più conosciuta lozione micellare. Ecco a voi i due flaconi (io possiedo il primo come potete vedere anche dall’immagine di copertina).

Acqua e lozione micellare di So'bio Etic

La versione che possiedo io è consigliata per le pelli sensibili e, a detta della mia biocommessa di fiducia, sta andando a sostituire l’acqua micellare alla calendula dello stesso brand.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Leggendo qua e là nel variegato mondo del Web ho notato che non tutte sono concordi sull’utilità dell’acqua micellare. C’è chi la reputa una semplice acqua con qualche goccia di detergente e quindi un prodotto quasi inutile o comunque troppo dispnedioso per ciò che è in realtà e chi invece ha trovato in questo cosmetico una soluzione ideale alla detersione. Premetto che mi sento di appartenere di più a questa seconda categoria. Non so se sono stata fortunata, ma con quest’acqua micellare di So’Bio Etic mi sono trovata davvero bene, fin dalle prime applicazioni!

Si tratta di un cosmetico davvero leggerissimo e a me sembra ancora più leggero dell’acqua del rubinetto che uso per risciacquare la faccia (anche se uso quest’acqua sempre meno perché troppo calcarea, preferisco investire di più sull’acqua di rose o sull’acqua termale). Io ne verso una quantità relativamente abbondante su di un dischetto di cotone (bagno la quasi totalità della superficie) e poi lo passo prima sugli occhi e sulle labbra, infine sul viso. Per un trucco leggero bastano due dischetti, per un trucco più strong ne occorrono quattro. In entrambi i casi, sia che il nostro make up sia appena accennato o più evidente, l’acqua micellare in questione assolve benissimo il proprio compito, struccando con efficiacia ma al contempo con delicatezza, rimuovendo il trucco e rinfrescando la pelle, donandole una nuova sferzata di energia grazie alla pulizia e una ritrovata morbidezza.

Sono sincera, all’inizio ero scettica, soprattutto per quanto concerne il make up occhi, ma dopo così tante settimane di utilizzo posso dirvi che questo prodotto è davvero efficace e quindi mi sento di consigliarvelo!

Piccola domanda che magari alcune di voi si faranno… ma è necessario risciacquare il viso dopo aver utilizzato l’acqua micellare? Per quanto riguarda questo quesito esistono due filoni di pensiero diversi… c’è chi dice che contenendo l’acqua micellare dei tensioattivi va sciacquata via dal viso e chi invece sostiene che essendo la percentuale di tensioattivi contenuti così esigua, non sia necessario il risciacquo. Io, per sicurezza, preferisco concludere con una bella spruzzata di acqua di rose come quella di Essensé Bio Cosmesi e rimuovere poi il tutto con un dischetto.

Difetucci?

Difetti al momento non sono riuscita a trovarli.

Il prezzo?

Trovo che il prezzo sia più che onesto, neanche 10 euro per una confezione da 500 ml che comunque vi durerà parecchio.

A prestissimo!

  • che bello trovare qualcuno che usa quest’acqua.. io presa dalla smania ne ho ordinate tre della so bio, però a me brucia gli occhi se sto li a insisitere per togliere il mascara ;(

    • Come sempre i prodotti agiscono in modo diverso a seconda dei soggetti :)

  • Country Rose

    Anche io ho trovato ottimo questo prodotto, strucca benissimo e dura una vita.

  • Rossana G.

    Ecco un prodottino che vorrei provare. Sono ancora alla ricerca di uno struccante ideale, specie per quanto riguarda il trucco occhi, ma deve essere anche con buon inci e risultare estremamente delicato. L’acqua micellare So’Bio Etic mi sembra perfetta! Grazie per le tue considerazioni, mi sono di grande aiuto. Ciao ^_^ ***

    • Federica Pelloia

      Felice di poterti essere d’aiuto! Ciao!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Detergenti
Prodotti Eva Nueva Delicata Bio
Review: Latte Tonico 2 in 1 Eco Biologico Lenitivo, Delicata Bio, Eva Nueva

Ciao a tutti! Eccomi qui con una nuova recensione, oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho cominciato ad utilizzare...

Chiudi