giu 4, 2013
Federica

Review: Erase Paste, Benefit

Erase paste, Benefit

Carissime, eccomi qui a scrivere una nuova recensione. Questa volta vi propongo un prodotto dopo averlo testato per benino e in molti modi differenti. Perché? Perché si tratta di un prodotto un po’ “NI” in realtà (passatemi l’espressione), che è riuscito a convincermi ma non del tutto… Ma partiamo dal principio!

Il mio caso…

Ho problemi di occhiaie croniche ed ereditarie. Non importa quante ore io dorma, le mie occhiaie sono sempre lì, a volte più accentuate, altre volte meno, ma sono sempre presenti, compagne delle mie giornate. Come se non bastasse, soffro d’insonnia e quindi le mie occhiaie sono molto spesso spiccate! In questi ultimi anni ho provato un po’ di tutto: contorno occhi che promettevano di non far comparire le occhiaie, correttori più o meno miracolosi… Quando ho scoperto l’esistenza di questo prodotto nello specifico ho pensato: “Vuoi vedere che fa proprio al caso mio?” e così, dopo essermi ampiamente informata su Internet, ho deciso di acquistarlo.

Come si presenta?

Questo cosmetico si presenta all’interno di una scatolina sui toni del rosa, a cubotto. Dentro di essa, un contenitore rotondo, sui toni del rosa e del viola. Dentro il contenitore il prodotto, cremoso ma compatto, di un bel colore aranciato. La tonalità che ho scelto io è la 02, ovvero la Medium. Ha un colore decisamente più scuretto della mia pelle, ma per la contrapposizione dei colori, la tinta aranciata dovrebbe essere in grado di neutralizzare il colore bluastro-violaceo delle occhiaie.

Cosa ne penso?

E’ difficile dirlo… Dopo due mesi di utilizzo, non proprio quotidiano, non sono ancora riuscita a capire se lo amo oppure se è inutile! Perché? Perché i pregi di questo prodotto sono notevoli, ma altrettanto lo sono i difetti! A favore di questo cosmetico bisogna dire che è davvero in grado di neutralizzare le occhiaie: le cancella quasi del tutto! Il difetto peggiore è l’insinuarsi di questo correttore nelle rughette (anche in quelle minuscole e appena accentuate) sotto l’occhio. L’applicazione non è quindi delle più facili. Ci vuole una certa pazienza e un certo lasso di tempo! Come fare? Io ho trovato una tecnica per minimizzare al minimo il principale difetto (molto seccante) di questo prodotto:

  1. Stendete un prodotto specifico per contorno occhi (non il primer!) sotto l’occhio e attorno ad esso, premurandovi di farlo asciugare bene e di farlo assorbire totalmente.
  2. Mettete un po’ di primer sotto l’occhio, in corrispondenza delle occhiaie. Picchiettatelo e stendetelo per bene, in orizzontale e in verticale, tirando la pelle intorno all’occhio per riuscire a farlo al meglio.
  3. Una volta che il primer sarà perfettamente steso utilizzate l’Erase Paste. Applicatene una piccola quantità con l’apposita spatolina, poi stendete il prodotto con un pennello specifico per correttore. Quando avrete fatto il grosso del lavoro, usate le dita per picchiettare e stendere ancora meglio il correttore, avendo premura di coprire totalmente le occhiaie.
  4. Tamponate o spennellate un po’ di cipria sul correttore, per fissare il prodotto.

Ora… questo mio metodo funziona? Abbastanza! Il prodotto che si insinua nelle rughette è pochissimo e quasi nullo e quindi l’effetto antiestetico è quasi del tutto scongiurato!

Altri difettucci?

Il prezzo! Questo prodotto costa circa 25 euro e non sono pochi! Inoltre non so quale politica Benefit persegua nei confronti degli animali, ma non credo l’azienda sia Cruelty free!

Per chi fosse interessato, potete trovare il prodotto presso i punti vendita Sephora :)

Alla prossima!

  • Io non li spenderei 25 euro per un correttore che si insinua nelle pieghette! Costa troppo e non è così efficace.

    • Federica

      Personalmente non so se lo ricomprerò :/

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Correttori e Illuminanti
Correttore lancome
Review: Effacernes Longue Tenue, Lancome

Soffro di occhiaie croniche: non importa che io dorma 10 ore, che conduca uno stile di vita sano, che mi...

Chiudi