apr 28, 2013
Federica

Review: Effacernes Longue Tenue, Lancome

Correttore lancome

Soffro di occhiaie croniche: non importa che io dorma 10 ore, che conduca uno stile di vita sano, che mi strucchi accuratamente… Loro sono sempre lì, ombre lugubri sotto i miei occhi. Per cercare di cancellarle a 20 anni ho cominciato ad utilizzare diversi contorno occhi anti-occhiaie, ma niente, tutti i tentativi sono miseramente falliti. Così ho cambiato strategia e ho cominciato a cercare il mio correttore ideale, un correttore in grado di nascondere quelle fastidiose e antiestetiche ombre. Ecco la recensione di uno dei miei tentativi, il correttore anti-occhiaie Effacernes Longue Tenue del noto marchio Lancome.

Come si presenta questo prodotto?

Il prodotto si presenta all’interno di un tubetto molto pratico, sui toni del beige perlato e con un metodo di erogazione comodissimo: la confezione si restringe fino a raggiungere le dimensioni di una punta di spillo; premendo delicatamente il tubetto, fuoriesce il correttore.

Il correttore è corposetto. Io possiedo la tinta 02, Beige Sable, un beige abbastanza chiaro leggermente aranciato.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Quando acquistai questo prodotto avevo grandi aspettative nei suoi confronti, e fortunatamente, alcune di esse sono state soddisfatte…Il corettore  Effacernes Longue Tenue di Lancome è specifico per la cancellazione delle occhiaie, non viene presentato come un illuminante ma come un “nascondi imperfezioni” che siano ombre o rughette.
Il modo d’utilizzo è semplice ed immediato, il correttore è contenuto in un tubetto con un’apertura che ne fa uscire pochissimo alla volta (niente sprechi!). Una volta che mi ritrovo con una goccia di prodotto sui polpastrelli lo picchietto sul contorno occhi e poi distendo, sempre con le dita. La stendibilità è buona anche se il fluido è un po’ pastosetto.
Questo correttore riesce a nascondere le occhiaie, uniformando il colore della pelle intorno agli occhi. L’ombra nerastro-bluastra si attenua, è visibilmente diminuita, ma non è cancellata del tutto. Il contorno occhi appare più fresco, le rughette sono minimizzate e c’è quel tocco di luminosità in più che non guasta. Questo correttore dura tranquillamente diverse ore, è perfetto per le prime 4-5 e si mantiene bene fino a 8, dopodichè perde un po’ d’efficacia.

Difettucci?

  • Dopo alcune ore si insinua nelle famose pieghette sotto l’occhio.
  • Il prezzo è un po’ altino, 27 euro.
  • Per quanto riguarda l’Inci purtroppo non è buono, troviamo pallini rossi fin dalle prime posizioni.

Per il resto mi ci sono trovata bene, questo correttore è un buon compromesso tra il miracolo cancella-occhiaie che cerco e un correttore normodotato :) .

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi