nov 10, 2015
Federica

Trucco Effetto Naturale

Trucco Naturale

Ciao ragazze!
Non so voi ma a me capita spesso di aver voglia di truccarmi in modo quasi impercettibile, semplicemente di essere più carina senza che si noti troppo, insomma di creare un make up quasi invisibile agli occhi, ma che in realtà c’è, eccome se c’è! Un make up naturale, che mi renda più bella ma non si noti. Un trucco di questo tipo non necessita di un gran numero di prodotti ma nemmeno di due o tre cosmetici. Insomma per un Trucco Effetto Naturale sono necessari tutti quei cosmetici che possono trasformare in meglio il nostro viso, il nostro colorito, il nostro sguardo, senza però notarsi troppo, per un make up-no make up che c’è ma è ben nascosto.

Questo tipo di trucco è forse uno di quelli a cui ricorro più spesso poiché lo trovo davvero perfetto per un gran numero di occasioni differenti e per tutta la giornata. È perfetto anche quando voglio giocare con tinte forti sulle labbra e quindi ho bisogno che tutto il resto del viso abbia un aspetto naturale.
Ecco quindi il mio Trucco Naturale, con i prodotti che utilizzo ed i miei metodi di applicazione.

Base trucco

Prodotti per Base Trucco

Per preparare la base trucco stendo prima di tutto un primer sugli occhi mentre sul viso applico semplicemente una crema idratante. Il primer che utilizzo per gli occhi è l’Eye Base di Kiko, un prodotto con cui mi sto trovando bene. Non ho ancora scritto recensioni su di lui, ma posso dirvi che si tratta di un buon primer se quello che vi interessa è non far entrare ombretto e correttore nelle famigerate pieghette dell’occhio, ma se state cercando qualcosa di più performante, che renda i colori al meglio, esistono sicuramente cosmetici più adatti. Per l’utilizzo che ne faccio io va benissimo, lo uso con colori molto neutri che grazie a lui riescono a resistere sulla palpebra e nella zona perioculare decentemente fino a fine giornata.

Dopo aver applicato il primer applico il correttore, l’Erase Paste di Benefit nello specifico che, anche se può risultare un po’ complicato da usare, nasconde meglio di molti altri le mie occhiate croniche. Se poi ci mettete sotto un primer e lo fissate con la cipria vi durerà ancora di più, senza entrare nelle pieghette sopracitate.

Stendo poi su tutto il viso un fondotinta. Quello nella foto è il Fondotinta Illuminante di Bottega Verde, uno dei pochi prodotti per il make up del brand con cui mi trovo davvero bene. Mi piace perché si stende facilmente (anche con le mani), rende l’incarnato luminoso ed uniforme ma dona comunque alla pelle un effetto molto naturale. Fisso il fondotinta con la mia cipria di Guerlain, ormai agli sgoccioli.

Trucco occhi

Trucco Occhi

Il trucco occhi è anch’esso molto semplice. Per farlo ho scelto di usare la Naked Palette di Urban Decay. Possiedo questa palette da ormai parecchio tempo ma ho cominciato ad utilizzarla solo ora in quanto prima la mia scelta ricadeva sempre sulla Naked 2, che ho amato e usato tantissimo. Se ci fate caso ci sono degli ombretti nella foto qui sopra praticamente intonsi! Utilizzo Virgin su tutta la palpebra e sotto l’arcata sopraccigliare e Buck, un marroncino molto naturale, nella piega dell’occhio, per dare profondità allo sguardo. Prima di stendere gli ombretti, ovviamente, avrò già applicato il primer. In seguito utilizzo l’Eyebrow Designer di Kiko sulle sopracciglia, per dare loro una forma ordinata ma non artificiosa e il mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline sulle ciglia superiori.

Trucco viso

Trucco Viso

Una volta completato il trucco occhi passo al resto del viso. Sulle guance applico un blush caldo ma neutro, sfumandolo bene a seconda di quella che è la forma del viso. Esso dovrà dare al nostro aspetto un’aria più sana senza però essere artificiosa, quindi vi consiglio di scegliere un fard che risulti naturale e in armonia con i colori del vostro volto. Sulle labbra invece applico quella che per me è un MLBB, ovvero il Pastello Labbra Amore di Neve Cosmetics, che dona loro colore in modo molto naturale. Ed ecco a voi il mio Trucco Naturale nel completo.

Trucco Naturale completo

Come potete vedere dalle foto è molto semplice e portabile, rende il viso più curato, la pelle più luminosa ed omogenea ma sembra quasi non esserci, dando al vostro volto un aspetto più radioso. Un esempio di Make up-no make up. Il trucco c’è ma non si vede!
Ovviamente non dovrete utilizzare gli stessi prodotti che ho utilizzato io, le mie sono semplici proposte :)

Alla prossima ragazze!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Consigli Make Up
Come Truccarsi in 5 Minuti
Come truccarsi in 5 minuti!

Ciao ragazze! Non so in Internet quanti post ho letto sul come truccarsi in 5 minuti, ma visto che spesso...

Chiudi