apr 7, 2013
Federica

Incarnato Perfetto!

Prodotti nude look

Adoro truccarmi, ma non mi trucco tutti i giorni: sono un’educatrice e il trucco, se c’è, non si deve vedere. L’idea che devo dare è quella di un viso semplice e pulito, un look acqua e sapone insomma. Così ho imparato a truccarmi in modo molto naturale, con pochi semplici cosmetici che rendano il viso fresco, la pelle liscia e l’incarnato perfetto.

Purtroppo un incarnato davvero perfetto non so se l’avrò mai, a causa di due occhiaie fastidiose e croniche che imperversano sul mio viso 365 giorni all’anno! Le ho provate tutte, ma al momento contro di loro non sono ancora riuscita a trovare un contorno occhi o un correttore davvero vincente! Quindi abituatevi, solo un pochino, alle mie occhiaie e se avete suggerimenti per nasconderle, ben vengano!

Come avere un incarnato perfetto?

Prima di tutto bisogna avere una pelle molto curata. La cura della pelle è la base di una bella pelle. Essa deve essere sempre pulita e idratata. Dopo aver adeguatamente pulito e idratato la pelle potete passare sul viso e sugli occhi dei primer specifici. Ne esistono in commercio di moltissimi tipi ed ogni tipo di primer risponde a determinate esigenze della pelle.

Dopo aver disteso uniformemente un primer sul viso e un primer sugli occhi (o in mancanza di questi, una buona crema idratante e un buon contorno occhi) è il momento del correttore. Al momento io uso un correttore di Lancome, che nasconde in parte le occhiaie ma non riesce a cancellarle del tutto. In questo periodo sto testando anche Erase Paste di Benefit e Touch Eclat di Yves Sain Laurent. Il correttore di Lancome, è contenuto in un tubetto, è liquido ma denso, di un beige leggermente aranciato. Lo picchietto con l’indice sulla zona scura sotto gli occhi cercando di nascondere il colorito bluastro il più possibile.

Dopo aver applicato il correttore usando le dita, stendo il fondotinta. Per quanto riguarda questo cosmetico, ne esistono in commercio un numero spropositato, in formulazioni differenti. Io mi trovo molto bene con i fondotinta liquidi e cremosi, con un alto contenuto di acqua, a bassa coprenza. Da circa un annetto (o forse più), uso Vitalumiére Aqua di Chanel, nella tonalità più chiara se non sbaglio, che si adatta perfettamente alla mia pelle. Dopo aver agitato bene il flaconcino ne metto una piccola quantità sul dorso della mano, che prelevo poi con un pennello per fondo; in seguito stendo il prodotto usando il pennello in verticale, dall’alto verso il basso, sempre nella stessa direzione.

In seguito al fondotinta applico la cipria, per opacizzare leggermente il volto e regalargli un effetto bambolina. La cipria che uso io è Les Meteorites di Guerlain. Quando la scelsi quello che mi conquistò fu il packaging e il formato in meravigliose sferette. Per applicare la cipria uso un pennello kabuki, passato più volte sulle sfere e poi leggermente sbattuto sulla confezione del prodotto, in modo da lasciar ricadere l’eccesso. Infine, con movimenti circolari, stendo il prodotto sul viso.

A questo punto passo ad occuparmi degli occhi. Con un pennello da sfumatura passo sulla palpebra mobile e su tutto il resto dell’occhio un ombretto color burro opaco (colore che si adatta alla mia carnagione) che nasconde le vene leggermente in evidenza ed eventuali rossori e dona alla pelle degli occhi un aspetto più omogeneo. Per le sopracciglia uso un gel specifico per metterle in ordine e fissarle (Eyebrow Designer, Kiko). Infine passo con cura il mascara (Inimitable Intense, Chanel). Arrivata a questo punto, il Make Up per un incarnato perfetto è concluso! Le labbra le lascio semplicissime, con appena un velo di burrocacao o di gloss. Non uso terre o blush. Cosa ne dite?

Federica Pelloia - Non Solo Beauty Care

(Scusate, ma con le foto di questo tipo sono alle prime armi! :) )

  • PS: scusa potrei consigliarti di mettere il Google Friend Connect per i followers perchè non ho profili facebook e riesco a seguire tutti tramite questa sezione. :) credo che sarebbe molto più pratico anche per molte bloggers :)

    • Federica

      Ti ringrazio tantissimo. Ci penserò! :) )

  • complimenti sei molto brava a truccarti con la base, sai non è facile truccarsi ma non farlo notare perchè si rischia sempre di eccedere :)
    ti ho conosciuta tramite il post sullo stick all’argan dei provenzali, ti trovo simpaticissima sarà anche che sono una tua omonima ;)
    Buona domenica da Federica ;)

    • Federica

      Ciao! Ti ringrazio per i tuoi complimenti :) Ma…non ho ben capito la questione del farlo notare perchè si rischia di eccedere O.o Ti ringrazio per la simpatia! Vengo a dare un’occhiata al tuo blog ;) Buona settimana a te!!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi