ott 2, 2015
Federica

Come truccarsi in 5 minuti!

Come Truccarsi in 5 Minuti

Ciao ragazze!

Non so in Internet quanti post ho letto sul come truccarsi in 5 minuti, ma visto che spesso e volentieri mi ritrovo a dovermi truccare di corsa e ho davvero solo 5 minuti di tempo per farlo, ho deciso di elaborare la mia speciale tecnica.

Premessa assolutamente doverosa: quando parlo di truccarsi in 5 minuti parlo di Make Up e non di trattamenti idratanti o skin care da fare prima: più volte ho provato a fare (cronometrata per un post veritiero) un trucco veloce, abbastanza naturale, e 5 minuti mi sono bastati. Per quanto riguarda tutti i trattamenti necessari prima di applicare sul viso prodotti di Make Up questi non possono per ovvi motivi di tempo essere inseriti nei 5 minuti. Ergo, vanno fatti prima :)

1

La prima cosa che faccio quando decido di applicare un trucco veloce è utilizzare un correttore per le occhiaie. Quello che uso io è il Touche Eclat di Yves Saint Laurent, nella colorazione N.02 Ivory. Utilizzo questo correttore al posto dell’Erase Paste di Benefit perché è decisamente più rapido e veloce da applicare. Basta schiacciare il fondo della penna e spennellare su occhiaie e imperfezioni per cancellare i segni più evidenti.

Ad onore del vero devo dirvi che questo correttore non copre bene le occhiaie come l’Erase Paste e dunque se avete bisogno di una copertura ottimale e volete apparire al massimo, magari per un’occasione speciale, non truccatevi in cinque minuti, ma dedicate un po’ più tempo al Make Up. Non dovete necessariamente applicare il correttore che ho utilizzato io, ma di solito quelli a penna da stendere con l’erogatore e poi tamponare con le dita sono più rapidi da utilizzare.

Touche Eclat di Yves Saint Laurent

2

Dopo aver applicato il correttore (ovviamente più strati farete più coprente sarà) io passo al mascara.
Il mascara che sto terminando di utilizzare in questi giorni è il Le Volume di Chanel, in assoluto il mio preferito di tutti i tempi. Ha uno scovolino un po’ grosso, ma con il tempo imparerete ad usarlo in modo ottimale e vi troverete con ciglia volumizzate al massimo, nerissime e infoltite. Non male, no? Il mascara è un elemento che secondo me non dovrebbe mai mancare quando decidete di truccarvi, anche se avete pochissimo tempo. Esso aiuta a donare profondità allo sguardo e perfeziona qualsiasi tipo di Make Up.

Mascara Le Volume, Chanel

Immagine orribile di un mascara fantastico, perdonatemi se potete.

3

Dopo il mascara io applico sulle sopracciglia l’Eyebrow Designer di Kiko, altro cosmetico per me irrinunciabile, in quanto non amo le ciglia troppo sottili ed un prodotto che mi aiuta a tenerle in ordine e le fissi, anche per tutta la giornata, mi è assolutamente indispensabile.

Eyebrown Designer, Kiko

4

Con questi pochi e semplici passaggi ho terminato il trucco occhi. È il turno ora di passare alle labbra! Io adoro i rossetti, ormai lo sapete benissimo e quindi anche per un trucco rapido e nonostante tutto molto naturale, il rossetto non può mancare, anzi, è il tocco di colore che mi aiuta a impreziosire tutto il Make Up! Nel trucco che vedete in foto ho utilizzato Chocolate Eclair  di Neve Cosmetics, circondando il contorno labbra con la Perfettina sempre di Neve Cosmetics. Ve ne ho parlato di recente, è un rosso bellissimo, un po’ scuro, che vira al mattone e vi regala labbra luminose ma non lucide. Ha una texture davvero cremosa, quindi anche se nella foto di copertina non compare, io una matita per contornare le labbra, di tipo correttivo, ve la consiglio.

Rossetto- Chocolate Eclair, Neve Cosmetics

5

Termino il Make Up con un blush, elemento indispensabile e tornato di grande moda! Quello che ho utilizzato io in questo trucco è il Blush Up! di Essence nella colorazione 10 Heat Wave. Ho utilizzato il colore centrale, anche se la foto non gli rende giustizia.

Blush Up, Essence

Questo è il Make up nella sua totalità, che ve ne pare? :)

Come Truccarsi in 5 Minuti

Ogni volta che osservate un mio Make Up ricordatevi essenzialmente due cose: non sono una Make Up Artist ma un’educatrice che semplicemente cerca di dire la sua e di fare del suo meglio quando si trucca e adora testare e sperimentare soluzioni diverse su di sé. Inoltre le foto le faccio con la fotocamera frontale del telefono e la qualità è purtroppo sempre pessima. Nella foto qui sopra non sono stati utilizzati filtri e diciamo pure che qualche difettino si nota, ma vedo che Chocolate Eclair si nota in tutta la sua meraviglia e questo mi fa piacere. Nel complesso è un trucco davvero molto semplice, naturale, niente di elaborato, anche perché in 5 minuti sfido a creare dei capolavori (parlo di 5 minuti autentici).

Sperando di esservi stata di minimo aiuto, o comunque di avervi dato qualche dritta vi saluto e vi auguro una splendida giornata!

A presto ragazze!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Consigli Make Up
miglior mascara: ecco i top 5
Miglior mascara: Ecco i Top 5!

Carissima ragazze, questo post è dedicato a voi! Quante volte ci siamo chieste e abbiamo cercato il miglior mascara per...

Chiudi