feb 18, 2013
Federica

Come prendersi cura delle proprie ciglia…

Come curare le ciglia

Possedere ciglia favolose è il sogno di quasi ogni donna. Proprio per questo motivo ognuna di noi  è alla costante ricerca del mascara perfetto, che regali qualcosa in più al proprio sguardo.

Ma…per avere ciglia perfette non basta scegliere il mascara giusto, bisogna seguire alcuni piccoli accorgimenti che ci aiutino a mantenere le nostre ciglia, belle, sane, forti. Bisogna prendersi cura delle proprie ciglia quotidianamente…ma come fare?

  1. Usare prodotti validi: può sembrare un accorgimento marginale, ma non è così. La scelta dei prodotti che utilizziamo per trattare le nostre ciglia è importante se desideriamo che esse rimangano in salute: non si devono usare prodotti qualunque. È sempre meglio privilegiare cosmetici di cui conosciamo la provenienza, scegliendo prodotti di marca, con un costo più elevato, ma di maggiore qualità. Basti pensare al mascara: molte di noi lo portano più di dodici ore al giorno…pensate se fosse un prodotto in qualche modo nocivo, quanto male farebbe alle nostre ciglia (e non solo)? C’è poi una problematica più soggettiva, legata ai singoli prodotti. Può succedere che pur usando i prodotti migliori, le proprie ciglia non li tollerino (si spezzano con frequenza, si perdono facilmente), magari per via di alcune componenti del cosmetico stesso. In questo caso è meglio smettere di utilizzare il cosmetico in questione e cercare un prodotto più delicato (in casi estremi è meglio ricorrere ai cosmetici presenti in farmacia e parafarmacia e farsi consigliare dal proprio farmacista di fiducia).
  2. Struccarsi bene, struccarsi meglio! Quante di noi a volte vengono vinte dalla pigrizia ed evitano di struccarsi? Eppure basterebbe così poco! La salute delle nostre ciglia ( e di tutto il nostro bel visetto), dipende molto da questo semplice gesto! La pulizia è fondamentale per uno sguardo “in forma” ! :) Il mio consiglio è quello di usare prodotti specifici per gli occhi, non detergenti per il viso. Io per esempio mi trovo benissimo con gli struccanti bifasici, che trovo particolarmente efficaci e avendo dei problemi agli occhi (gli struccanti tradizionali mi causano sovente allergie), sono ricorsa ad un prodotto presente in parafarmacia, ovvero Defence Struccante Occhi Lozione Bifasica, un cosmetico che uso da quasi un anno e mezzo che non mi ha mai delusa…strucca anche il mascara e gli ombretti più ostinati! Dopo aver struccato con cura gli occhi, potete passare al resto del viso. E nelle situazioni di emergenza, quando siete proprio stanchissime e le gambe non vi reggono neanche in piedi? In quei casi (che devono essere rari!) potete ricorrere a delle salviette per lo strucco specifiche per gli occhi. Basta metterle sul comodino ed il gioco è fatto.
  3. Usare prodotti per il trattamento delle ciglia: a volte le nostre ciglia sono in condizioni così disperate che dobbiamo ricorrere a dei trattamenti specifici per farle tornare bellissime! I trattamenti in commercio sono numerosi e ne esistono di diverse fasce di prezzo. Sono prodotti incolori, ricchi di sostanze nutrienti e rinforzanti. Alcuni possiedono addirittura delle proprietà anti-invecchiamento! Sono cosmetici da testare assolutamente! Vedrete poi che risultati!

Un ultimo consiglio…
quando gli occhi non sono troppo truccati, per l’operazione di strucco può essere utilizzato dell’olio di mandorle dolci (mi raccomando: puro!). Delicatissimo e super efficace, rimuoverà con dolcezza ogni traccia di cosmetico dai vostri occhi :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi