ago 31, 2015
Federica

Review: Terra Fard Effetto Sole, Collistar

Terra fard effetto sole, Collistar

Ciao ragazze!

Dopo tanto tempo ecco finalmente un nuovo post Make Up!
L’estate sta volgendo al suo termine, ma dopo mesi di tempo bellissimo, anche le non amanti dell’abbronzatura incallite come me, hanno assunto un colorito quantomeno umano e possono andare in giro senza l’usuale pallore!

Tra il fatto che non amo che il viso mi si scurisca troppo e le creme ad alto fattore protettivo che applico sulla faccia per scongiurare danni futuri, il mio faccino fa davvero fatica a prendere colore, o almeno, ci impiega un pochino… Proprio per questo solo durante l’estate o al massimo nelle prime settimane dell’autunno mi arrischio ad usare terre o fard che riscaldano il colorito o dall’effetto abbronzante… Durante il resto dell’anno prediligo l’effetto porcellana e scelgo quindi fondotinta, blush e cipria che mi aiutino ad ottenere questo effetto e al contempo a mantenere il make up abbastanza naturale… ormai lo sapete… ho una vera passione per i trucchi basic con punte di colore sulle labbra.
Ergo per cui… la pelle del mio viso raramente riproduce l’effetto “baciata dal sole” che noto su molte altre ragazze… Ciò non vuol dire che in estate non apprezzi anche io un pochino di colore in più e non possono che venirmi in aiuto a questo proposito le terre solari.

Ho usato per diversi anni una terra a mosaico della Essence davvero carina, pagata poco ma con una buona resa. Era però mio desiderio, in un periodo in cui desideravo avere il beauty pieno di trucchi griffatissimi, provare qualcosa di un pochino più ricercato. Così l’anno scorso per il mio compleanno mia sorella, conoscendo il mio desiderio, mi ha regalato la Terra Fard Effetto Sole di Collistar, che già solo con il nome, sembrava rispondere alle mie esigenze!

Pronte a scoprire come mi sono trovata?

Come si presenta?

Terra fard effetto sole, Collistar: come si presenta

Il prodotto si presenta all’interno di una scatolina bianca di cartoncino di forma quadrata, impreziosita da inserti dorati e con scritte nere. Sul fronte troviamo il simbolo del brand, il marchio e il nome del cosmetico, sul retro e sui lati altre informazioni, quali l’Inci e la presentazione del prodotto.

Aprendo la scatolina ci si trova davanti un delizioso astuccio di forma rotonda, di un caldo color marrone con profili dorati, che si apre schiacciando un pulsantino. Aperto l’astuccio ecco l’essenza del cosmetico, una polvere compatta “cotta” effetto mosaico, con tinte calde che virano dallo champagne, al rossastro, al bronzo, al marrone più scuro.

Terra fard effetto sole, Collistar: come si presenta

Altre informazioni

La colorazione della Terra Fard che possiedo io è la numero 08, tonalità Champagne. C’è una seconda tonalità in commercio, la numero 09, Rhum. Questo cosmetico può essere acquistato online, in quasi tutte le profumerie e in alcuni punti vendita stile supermercato ben forniti che detengono il marchio Collistar. L’astuccio contiene 9 g di prodotto, dermatologicamente testato e prodotto in Italia. Deve essere consumato entro 18 mesi dalla data di apertura della confezione.

Come mi sono trovata?

Questa Terra Fard mi piace :) . Il packaging è davvero molto semplice ma elegante, d’effetto, è bello possedere un cofanetto così nel beauty (eheheh, vezzosa!). La polvere è facile da prelevare e da modulare, ogni singola pennellata preleva in realtà poco prodotto e quindi si può creare poco alla volta il proprio make up, a seconda di ciò che si desidera ottenere. Io ho provato ad utilizzare il prodotto sia come terra che come fard.

Come terra è ottimo, scolpisce bene il viso e se messa su fronte, naso e mento dona quell’effetto baciata dal sole che con la pelle abbronzata è davvero piacevole da vedere.

Come fard mi è piaciuto un po’ di meno, è un colore che non riesce a dare quella marcia in più al make up , non dà quell’effetto di visetto sano, a meno che non venga utilizzato come base per magari qualche altro blush: io ho provato ad applicarlo sulle guance prima di blush aranciati e devo dire che l’effetto finale è stato davvero molto piacevole!

È una terra illuminante, grazie alla composizione a mosaico non produce il classico marrone, colore di molte terre vecchio stile, ma una tonalità più dorata, calda, davvero facile da sfumare. Inoltre nonostante contenga delle micropagliuzze dorate l’effetto non è di quelli sgradevoli, sbriluccicosi.

Terra fard effetto sole, Collistar: come si presenta interamente

Terra fard effetto sole, Collistar: test

Effetto della terra sulla pelle… La foto, fatta con luce naturale, non rende assolutamente giustizia al prodotto!

Non è un prodotto eccessivamente polveroso e non ha creato alcun fastidio alla mia pelle, nessuna reazione particolare.
Purtroppo l’Inci è il tasto dolente: è davvero bruttino! Compaiono molti pallini rossi, sia singoli che doppi! Un vero peccato…

E il prezzo?

Il prezzo è piuttosto altino, parliamo di 29,50 euro.

Difetti?

I difetti riscontrati sono principalmente due: gli ingredienti che compongono il prodotto, per nulla verdi e piuttosto chimici e il prezzo un pochino elevato.

A parte questi due particolari mi sento comunque di promuovere il prodotto: il suo lavoro lo svolge bene e quindi una bocciatura non mi sembrerebbe giusta. Non mi sento però di consigliarlo a tutte coloro che fanno parecchio caso all’Inci (e fanno bene!) e alle ragazze che vogliono risparmiare un po’: sono certa che in circolazione si possono trovare ottimi cosmetici che sopperiscono alle due mancanze di questa Terra Fard.

Per oggi è tutto :)

  • Che bel colorino che ha questa terra-fard Collistar! A parte l’inci, che sappiamo di brand non verde, e il costo altino (ma se il prodotto soddisfa va bene anche spendere qualche soldino di più), per il resto è ok, quindi non escludo di prenderla in considerazione.
    http://vialdeipensieri11.altervista.org

    • Federica Pelloia

      Eh già! Ma che fine ha fatto il tuo blog? Cerco di connettermi e mi dà errore! :)

    • non lo trovi perché noto ora un errore di battitura nell’url -_- questo è il giusto, anche se provvisorio, sto facendo lavori :) http://vialedeipensieri11.altervista.org

    • Federica Pelloia

      Grazie! ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Blush e Cipria
Cipria Meteorites Perles di Guearlain
Review: Meteorites Perles, Guearlain

Lo confesso: le prime due cose che mi hanno colpita di questa cipria non sono state le sue incredibili qualità,...

Chiudi