apr 9, 2013
Federica

Review: Meteorites Perles, Guearlain

Cipria Meteorites Perles di Guearlain

Lo confesso: le prime due cose che mi hanno colpita di questa cipria non sono state le sue incredibili qualità, ma il packaging e il formato. Ma l’avete vista?!! Uno splendido scrigno rotondo, con il coperchio a mosaico tempestato di colori tenui e la confezione argentata, l’interno di un bel rosa e tante sferette come perle luminescenti. Come resistere ad una tentazione del genere, un autentico pezzo da collezione?

Semplice, non ho resistito, me ne sono innamorata e poi l’ho acquistata, con qualche senso di colpa, lo ammetto, poiché scommetto che in circolazione esistono prodotti magari dall’aspetto meno piacevole ma dall’efficacia quasi indiscussa. Non mi posso comunque lamentare del mio acquisto :) . Proprio per questo ho deciso di parlarvi di lei.

Le tonalità presenti sul mercato sono tre: Teint Rosè 01, Teint Beige 02 e Teint Dorè 03. Avendo la carnagione molto chiara con sottotono rosa avevo optato per la prima alternativa, ma testandola sulla mano e sul collo in negozio mi sono resa conto che era davvero troppo chiara. Così ho optato per Teint Beige, una tonalità comunque chiarissima, quasi invisibile.

Come vi ho già detto la cipria in questione si presenta sotto forma di sferette, dai diversi colori pastello molto delicati. La cipria si applica con un pennello kabuki: basta passarlo sulle perle e poi sbatterlo leggermente sulla confezione (con delicatezza, mi raccomando!) per far ricadere gli eccessi di prodotto nell’elegantissima scatolina, poi si passa la polvere prelevata con il pennello sul viso, con movimenti circolari. Le perle emanano un appena percettibile e delicatissimo profumo di violetta.

Il duplice compito della cipria è quello di fissare il Make Up e di opacizzare la pelle. Inoltre questa particolare variante ha la capacità di conferire una certa luminosità al volto (non lucidità!), ed è quindi perfetta per chi desidera un delicato effetto pelle di bambola.

Le tre varianti proposte sono tutte chiarissime e secondo me non adatte alle pelli più scurette. Piccolo, grade difetto è il prezzo, che supera i 40 euro: un piccolo lusso insomma! L’Inci non è il massimo, anzi, secondo le direttive del biodizionario compaiono diversi pallini rossi. Non ci sono certificazioni che il marchio Guerlain non testi sugli animali.

Per quanto mi riguarda mi ci sono trovata bene, non so se la riacquisterei, sarei tentata di provare altri prodotti in commercio, ma se siete amanti di un certo tipo di cosmetici, non potete lasciarvela sfuggire: assolve con eleganza il suo compito :) .

Interno cipria Meteorites Perles

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi