ott 18, 2016
Federica

Review: Fard Naturale 04 Spicy e 13 Apricot, Deborah Milano

Fard naturale 04 Spicy e 13 Apricot, Deborah Milano

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di due blush che sono in mio possesso già da un po’, ovvero i Fard Naturale di Deborah Milano. Io ne possiedo due colorazioni, la n. 04 Spicy e la n. 13 Apricot.

Ho acquistato questi blush dopo aver letto tanti commenti entusiasti sul loro conto in rete, come accade per moltissimi dei prodotti che compro e devo dire che sono stati davvero un ottimo acquisto. Siete pronte a scoprire qualcosa in più sul loro conto? :)

Come si presentano?

I blush si presentano all’interno di confezioni marrone scuro con un coperchio trasparente che permette di vedere con chiarezza il prodotto presente all’interno. La forma delle confezioni è uguale a quella di molti altri prodotti di Deborah Milano, differisce solo per le dimensioni e per il contenuto. All’interno della confezione, oltre a trovarsi la cialdina da 6 g di blush si può trovare anche un piccolo pennello.

Fard Spicy Apricot - Deborah Milano

Altre informazioni…

Le colorazioni di blush presenti all’interno della gamma fard naturale di Deborah sono 14. Negli anni Deborah ha ampliato e arricchito la gamma di nuovi colori e tolto altre tonalità. I blush Deborah dovrebbero produrre, a detta del brand, un effetto mat e vellutato. Essi sono ipoallergenici e hanno un Pao di 24 mesi. Possono essere acquistati presso tutti i rivenditori Deborah Milano, come ad esempio alcuni negozi delle catene Acqua & Sapone e Tigotà. Questi blush sono inoltre prodotti in Italia.

Fard Naturale Spicy Deborah Milano

Questo è il Fard Natuale 04 Spicy

Fard Naturale Apricot Deborah Milano

Questo invece è il Fard Naturale 13 Apricot

Come mi sono trovata con questi prodotti?

Parto con il raccontarvi perché ho scelto proprio questi due colori. Per farlo mi sembra doverosa una piccola premessa su a che cosa serve il blush o comunque perché lo utilizzo io. Adoro i blush perché con poche semplici pennellate permettono di donare al make up un aspetto più curato e se scelti in un colore che si sposa bene con la propria pelle, donano al viso un effetto salutare naturale davvero piacevole. È proprio questo loro saper donare un’aria più sana a chi li indossa che me li fa adorare e questi due blush di Deborah raggiungono in pieno questo obbiettivo.

L’applicazione del blush differisce a seconda della forma del proprio viso. In base ad essa il fard andrà applicato in modi diversi. Vi rimando a questi interessanti post di Clio per sapere qualcosa di più su questo versatile ed utilissimo cosmetico :)

Passiamo ora a parlare dei blush protagonisti di questa recensione. Come vi ho già detto in precedenza questi fard sono stati per me un ottimo acquisto. Si tratta infatti di prodotti estremamente funzionali, facili da applicare (ma non con il pennello contenuto nella loro confezione, troppo piccolo!), non polverosi, molto pigmentati. Ne basta una piccola quantità per colorare la zona da voi desiderata, quindi vi consiglio di prelevare poco prodotto alla volta in modo da non creare un effetto troppo intenso o addirittura sgradevole. Per evitare poi il noto effetto Heidi è bene sfumarli con cura.

La loro formulazione è in polvere compatta, che io trovo estremamente comoda. Sono fard setosi ed il loro effetto sulle guance è davvero molto piacevole. Non trovo che secchino le pelle, né la irritino in alcun modo.
La confezione non è certo di lusso, ma è comunque pratica e grazie alla sua forma piatta può essere anche portata in giro senza problemi. L’unica cosa a mio parere inutile è il pennellino in essa contenuto, troppo piccolo e quindi inutile per l’applicazione. La durata è buona, il blush resiste tranquillamente per 6-7 ore, dopodiché è necessario un ritocco.
Anche la reperibilità è buona, questi blush si trovano in moltissime profumerie e negozi di cosmetici per la bellezza, il corpo e la casa.

Make up con Fard Apricot e Spicy - Deborah Milano

Make up con Spicy a sinistra e con Apricot a destra

Passiamo ora ai colori da me scelti. Sia 04 Spicy che 13 Apricot sono colori molto naturali. Al loro interno si possono scorgere dei micro glitter che poi sul viso non si notano. Sono entrambi molto pigmentati e, a parte nel colore, non ho riscontrato differenze tra i due prodotti. Spicy è un marroncino con un tocco aranciato molto leggero, caldo e può essere usato anche come bronzer se siete amanti del contouring. Apricot è invece un bel color albicocca acceso con all’interno una spiccata componente rosata e aranciata.
Trovo che Spicy sia più adatto ad essere usato durante tutto l’anno mentre relego Apricot alla primavera, all’estate e agli inizi dell’autunno, per quell’effetto baciata dal sole che regala alla pelle.

E il prezzo?

Il prezzo oscilla tra i 9 e i 12 euro anche se io ho trovato questi blush anche a 6-7 euro. Se potete, ovviamente, acquistateli in sconto o durante una promozione.

Difetti particolari non ne ho riscontrati.

Mi sento assolutamente di consigliare l’acquisto di questi blush. Andate in un negozio, guardateli, provateli e in base alla vostra carnagione e a come volete usarli… Sceglieteli! :)

Alla prossima!

  • Ne sento spesso parlare bene, ho visto diverse colorazioni carine :)

    • Federica Pelloia

      Sono davvero ottimi, se li trovi in promozione provali ;)

  • Li trovo molto belli! Sia come packaging che come colore e, sopratutto, l’effetto naturale e setoso. Entrambi i colori da te scelti sono adatti anche al mio incarnato, solo Spicy mi andrebbe meglio d’estate con l’abbronzatura, mentre Apricot ad abbronzatura svanita. Grazie per la tua review, li terrò in seria considerazione. :*

    • Federica Pelloia

      Prego! ;)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Blush e Cipria
Cipria Compatta Indissolubile PuroBIO
Review: Cipria Compatta Indissolubile, PuroBIO

Ciao ragazze! Questa calda estate ci porta a cercare qualche escamotage per rendere il nostra make up resistente alle alte...

Chiudi