ago 8, 2016
Federica

Review: Cipria Compatta Indissolubile, PuroBIO

Cipria Compatta Indissolubile PuroBIO

Ciao ragazze!

Questa calda estate ci porta a cercare qualche escamotage per rendere il nostra make up resistente alle alte temperature. Pur avendo io una pelle da normale a mista, ma negli ultimi anni sempre meno grassa ed impura, ho sentito l’esigenza di acquistare un prodotto per il viso con una funzione opacizzante.

Come al solito ho cominciato ad effettuare ricerche nel mondo del web, dove spesso e volentieri trovo ottime risposte per i miei quesiti, e devo dire che questa volta il panorama di scelte è stato abbastanza ampio. Il cosmetico sul quale mi sono lanciata è la cipria. Praticamente ogni brand ha ormai una cipria opacizzante ma il prodotto che cercavo io doveva rispondere a due requisiti:

  1. non costare più di 10 euro;
  2. avere possibilmente un buon Inci.

Ho trovato un’ottima alternativa nella famosa Cipria Indissolubile del brand PuroBIO, che fortunatamente ad oggi viene venduto anche nella mia Bio profumeria di fiducia. Utilizzo questo cosmetico da ormai un mese e mezzo e sono quindi riuscita a farmene un’idea precisa. Volete sapere cosa ne penso? Leggete la recensione ;)

Come si presenta?

La confezione è estremamente semplice, priva di involucri esterni. Essa consiste in una scatolina nera di forma rotonda, con scritte bianche sul davanti, tra cui il nome ed il brand e alcune delle caratteristiche principali del cosmetico. Aprendo la scatolina ci si trova davanti la cipria, compatta appunto. Sulla parte superiore della scatolina si trova un adorabile specchietto rotondo, di buone dimensioni. Non sono contenuti pennelli all’interno della confezione.

Cipria opacizzante puroBIO

Altre informazioni…

Io possiedo la colorazione n. 01, la più chiara delle quattro tonalità. Il prodotto è Bio, vegano e fatto in Italia.

Cipria opacizzante PuroBIO

Nella confezione ritroviamo 9 g di cipria, con un Pao di 12 mesi. Questa cipria, secondo PuroBIO, opacizza l’incarnato, grazie alla presenza di ingredienti come la silica, l’amido di mais e la polvere di riso. Sempre secondo il marchio non secca la pelle perché è arricchita con burro di karitè, olio di albicocca, olio di avocado e olio di macadamia. Inoltre contiene vitamina E ed è ricca di antiossidanti. L’effetto dovrebbe essere vellutante.

Il prodotto può essere acquistato nei punti vendita che detengono il brand PuroBIO, come le Bio profumerie, oppure online.

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Una piccola premessa, tanto per iniziare. Non sono solita acquistare prodotti Bio dedicati al make up, in quanto li trovo solitamente meno perfomanti rispetto a quelli classici, ma questa cipria opacizzante è riuscita a stupirmi e a rubarmi il cuore.

Il packaging è estremamente semplice e privo di fronzoli, la scatolina nera, rotonda e piatta, è molto basic, pratica da portare con sé e lo specchio di buone dimensioni permette agevoli ritocchi fuori casa. Adoro i prodotti dall’aria curata e particolari, ma anche quelli così semplici hanno il loro fascino.
L’apertura è facile ed agevole, grazie ad una piccola fessura nella scatolina. Io prelevo il prodotto utilizzando un pennello kabuki e poi lo stendo con movimenti leggeri su tutto il viso, fronte, naso e mento in primis. L’effetto della cipria è eccezionale. Aiuta a rendere l’incarnato uniforme, opacizza in modo efficace la pelle, rendendola alla vista omogenea e vellutata e fissa egregiamente il trucco. Non è per nulla polverosa ed è come non averla sul viso, tanto è leggera ed impalpabile. Non secca la pelle. Il suo effetto dura tranquillamente per più di 5-6 ore, anche in giornate molto calde.

Grazie alla sua formulazione si indossa con semplicità ed è come non avere nulla sulla pelle. La tonalità di colore che possiedo io, la 01, è praticamente neutra, incolore. Pur avendo la pelle un pelino più abbronzata rispetto al resto dell’anno, non ha un effetto sbiancante, neanche minimo.
Annusandola mi sembra di sentire una fragranza biscottosa, ma essendo una gran golosa potrebbe essere frutto della mia immaginazione. :P

L’Inci è buono e questo non può che farci apprezzare ancora di più il cosmetico in questione.

E il prezzo?

Il costo della Cipria Indissolubile di PuroBIO è estremamente contenuto, parliamo di circa 10 euro per 9 g di prodotto.

Che dire? Difetti non ne ho riscontrati, anzi, sono davvero molto soddisfatta di questo cosmetico e credo andrò avanti ad utilizzarlo per tutta l’estate ma anche nelle prime settimane autunnali e tutte le volte che durante l’inverno desidererò un effetto più opaco e meno luminoso sul mio viso.

Consiglio assolutamente l’acquisto di questo prodotto!

Alla prossima ragazze!

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Blush e Cipria
Blush Garde Sunday Rose Neve Cosmetics
Review: Blush Garden Sunday Rose, Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze! A volte il packaging fa davvero brutti scherzi, basterebbe lui da solo per farci acquistare un prodotto a...

Chiudi