mar 3, 2016
Federica

Review: Blush Garden Sunday Rose, Neve Cosmetics

Blush Garde Sunday Rose Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze!

A volte il packaging fa davvero brutti scherzi, basterebbe lui da solo per farci acquistare un prodotto a man bassa, senza nemmeno informarci troppo sulla sua reale efficacia. Appena ho visto le anteprime dei nuovi blush di Neve Cosmetics il mio cuore ha fatto un tuffo…

Dovevo averne uno, e questa decisione l’ho presa incautamente, senza aver nemmeno letto uno straccio di recensione su questo prodotto. Poi qualcosina l’ho letto, ma ormai il blush in questione era già tra le mie manine. Ma di chi sto parlando? Dei nuovissimi Blush Garden di Neve Cosmetics, dei piccoli capolavori in formato mini, blush in crema dall’aspetto davvero adorabile! Guardando gli swatches delle altre ragazze nel web mi feci un’idea di quelli che mi sarebbero stati bene e quando mi recai nella mia Bioprofumeria di fiducia fu più facile scegliere. Al momento ho acquistato solo uno di questi blush, ovvero quello nella colorazione Sunday Rose, poiché, non sapendo se mi sarebbero piaciuti, non volevo rischiare di buttare via soldi. Pronte a scoprire come mi ci sono trovata e se in futuro potrei acquistarne altri? :)

Come si presenta?

Il Packaging di questi blush è davvero adorabile. È infatti presente un grazioso involucro cartaceo color verde pastello, contraddistinto da dettagli color fucsia. Su un lato troviamo il nome del prodotto e il brand, su un altro l’Inci, su un altro ancora alcune delle caratteristiche principali del prodotto. Sul fronte appare un foro a forma di rosa che ci permette di vedere la confezione vera e propria del blush, o meglio, il fondo di essa, che appare come un bocciolo di rosa con i suoi petali. Aprendo l’involucro di cartoncino leggero ci troviamo di fronte un’adorabile jar trasparente, con un tappo verde e fucsia che richiama i colori della scatolina. Svitando il tappo ci si ritrova davanti il blush vero e proprio che Neve, nel caso di Sunday Rose, definisce un “fucsia amarena vivace”.

Blush Garden Sunday Rose Neve Cosmetics: Packaging

Altre informazioni…

Il prodotto non contiene siliconi, parabeni e derivati del petrolio. Si tratta di un cosmetico vegetariano e vegano e la jar contiene 4 ml di prodotto, che deve essere consumato entro 12 mesi dalla data di apertura. I blush della gamma sono sette, uno per ogni giorno della settimana, e come vi ho già detto io ho scelto Sunday Rose. Potete acquistare questo cosmetico online o in tutti i punti vendita che detengono il brand Neve Cosmetics. Il prodotto viene definito dall’azienda come in crema, sfumabilissimo e dal finish naturale. L’applicazione consigliata è con le dita o con un pennello.

Blush Garden Sundey Rose Neve Cosmetics: Packaging

Come mi sono trovata con questo blush?

Questo prodotto di Neve Cosmetics mi è piaciuto moltissimo, ma andiamo con ordine. Il Packaging, che ripropone sul fondo della jar le sembianze di una rosa, è davvero adorabile, un piccolo tesoro che è davvero piacevole possedere. Inutile dirlo, quando si parla di cosmetica anche l’occhio vuole la sua parte ed in questo caso il cosmetico è davvero vincente!

Il prelievo del prodotto non è semplicissimo a mio parere, mi spiego meglio: essendo la jar di piccole dimensioni non trovo facilissimo prelevare la giusta quantità di prodotto. Probabilmente con i polpastrelli sarebbe un compito più facile da assolvere, ma utilizzando io il pennello, ed avendo tutti i miei pennelli un certo diametro, prelevare il blush non mi risulta semplicissimo.
Nonostante questo il cosmetico di Neve si comporta davvero bene. Il blush si sfuma che è una meraviglia, ha un’alta pigmentazione ed un’ottima sfumabilità. È modulabile e può quindi essere applicato più volte, fino ad avere sul viso il colore desiderato e sfumarlo risulta semplice e comodo. Come già detto io utilizzo un pennello sia per prelevare il prodotto che per sfumarlo, perché trovo che in questo modo il risultato finale sia più omogeneo.

Blush Garden Sundey Rose Neve Cosmetics: Packaging

Il colore Sunday Rose è davvero bellissimo, e mi ha rapito fin dalle prime immagini guardate sul web. È un bel fucsia carico ed intenso, dal sottotono freddo, che riesce a ricreare sulle gote il fantomatico effetto salute, che io amo davvero moltissimo. Trovo che si sposi perfettamente con i miei colori (pelle chiara dal sottotono rosato, occhi blu-verde, capelli castani) e che valorizzi molto il mio volto. Appena applicato può sembrare un po’ troppo carico ma se ben sfumato il risultato finale è davvero molto armonico e piacevole.

Era tantissimo che non acquistavo un blush in crema ma avevo proprio voglia di provare qualcosa di nuovo e questi Blush Garden sono capitati proprio a proposito. Ho letto in internet che a seconda del colore si comportano in modo leggermente differente, alcuni sono più cremosi, altri un po’ più secchi. Sunday Rose si comporta quasi come un blush in polvere, il che non mi è comunque dispiaciuto.

Blush Garden Sunday Rose Neve Cosmetics: Swatches

La durata è davvero molto buona, Sunday Rose resiste sul viso anche per 6-7 ore!

L’Inci dei Blush Garden contiene olio di ricino, olio di girasole, vitamina E e varie cere naturali, ci sono solo due pallini rossi e moltissimi doppi pallini verdi; una lista ingredienti davvero buona quindi :)

Blush Garden Sunday Rose Test

Purtroppo queste foto scattate con lo smartphone e la luce di una giornata uggiosa non aiutano la resa del blush!

Difetti?

Difetti particolari non ne ho riscontrati, mi ci sono trovata davvero bene! L’unica eventuale pecca può essere considerata la jar dal diametro un po’ ridotto che rende leggermente difficoltoso il prelievo con un pennello di dimensioni medie.

E il prezzo?

Io ho acquistato questo cosmetico in promozione a 8,90 euro ma il prezzo fisso dei blush garden è di 10,90 euro, un prezzo onesto a mio parere rispetto a quello che Neve Cosmetics ci offre.
Sunday Rose mi sta piacendo davvero moltissimo e non escludo, in un futuro anche abbastanza prossimo, di acquistare altri colori!

Sperando come sempre di esservi stata utile, alla prossima ragazze!

  • Con Neve Cosmetics mi sento sempre una ragazzina sciocca che vuole cosine pucciose :P Sono meravigliosi questi blush e il Sunday Rose sulle tue guance risulta delicato e naturale, delizioso proprio! Un disappunto, seppur amando molto il packaging dei nuovi blush Neve, è l’eccessiva somiglianza a quelli di Milani, il fiore precisamente, fa perdere punteggio :/
    http://www.vialedeipensieri11.it
    http://www.tacchialtiefantasia.com

    • Federica Pelloia

      Ho solo sentito vagamente parlare del brand che hai citato, però ho visto i suoi prodotti ed effettivamente sono belli! Non conosco però i blush a cui ti sei riferita :)

newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutte le news e gli aggiornamenti dal sito!

chi sono

Sono un'amante della buona cucina, dei libri indimenticabili, del Pilates, dei cosmetici preziosi, dei profumi orientali e dell'estate. Questo blog nasce dall'esigenza e dalla voglia di condividere questi piaceri con altri e dall'unione di due grandi passioni: quella per la cura e l'amore verso di sè e quella per la scrittura. Auguro a tutti una buona lettura! :) Federica

diventa fan su facebook!

diventa fan su google plus!

Seguimi su bloglovin!

Follow on Bloglovin

Privacy

Privacy e Cookie Policy

Archivi

Altro... Blush e Cipria
Blush Up, Essemce
Review: Blush Up!, Essence

Buongiorno ragazze! Caspita quest’estate sta proprio volgendo al termine e siamo quasi tutte rientrate nel pieno della nostra vita :)....

Chiudi